Tale e Quale Show torna con una seconda puntata nella prima serata del 25 settembre 2020. Sarà una puntata speciale, forte dell'ottimo esordio di ascolti nella prima serata di venerdì scorso, quando si è confermata leader battendo il Grande Fratello Vip. Il varietà delle trasformazioni condotto da Carlo Conti, in diretta dagli studi "Fabrizio Frizzi" di Roma, entra nel vivo. Questa volta i 10 concorrenti del gioco si misureranno con dieci nuove trasformazioni dal panorama dei big della musica nazionale e internazionale. Lino Guanciale sarà il giudice speciale della serata.

Le trasformazioni della seconda puntata

I dieci concorrenti sono chiamati alla conferma dopo il grande successo della prima puntata. Hanno dimostrato del resto di avere le carte in regola per performance sempre più entusiasmanti: Virginio Simonelli, vincitore di puntata cantando "Can't stop the feeling!" imitando Justin Timberlake, sarà Diodato. Luca Ward diventerà Ligabue. Francesca Manzini, dopo aver imitato Noemi, sarà Levante. Carolina Rey, dopo l'imitazione di Elettra Lamborghini, sarà Arisa. Carmen Russo prenderà le sembianze di Sabrina Salerno mentre Giulia Sol sarà Whitney Houston. Francesco Paolantoni vestirà i panni di Alan Sorrenti e Pago, dopo aver impressionato con Francesco Gabbani, sarà Gianni Morandi. Barbara Cola si trasformerà in Tina Turner e Sergio Muniz prenderà le sembianze di Enrique Iglesias.

La trasformazione di Gabriele Cirilli

Resterà una sorpresa la trasformazione di Gabriele Cirilli. Il comico tornerà nella postazione da arbitro di tennis, gestendo una "jingle machine" che farà partire gli applausi. A fine puntata, si esibirà in un grande successo del vip in cui si è trasformato, cantando con tutti i protagonisti dello show.

Chi vincerà Tale e Quale Show

Il nuovo regolamento assegna grazie alla somma delle votazioni dei giurati e dei protagonisti, il premio come vincitore della serata. La classifica generale sarà data dalla somma delle votazioni totali e porterà all'elezione del vincitore finale. I giudici sono anche quest'anno: Loretta Gotti, Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. Tra i favoriti di questa edizione, a giudicare da quanto visto dopo la prima puntata, ci sono Virginio Simonelli, Francesca Manzini e Pago.