257 CONDIVISIONI
31 Dicembre 2010
10:54

Supercalifragilistichespiralidoso e nella tv delle feste atterra Mary Poppins

Per la prima domenica del 2011 Rai Due propone un pomeriggio dedicato ai più piccoli e alla famiglia trasmettendo classici del nuovo e del vecchio millennio targati Disney.
A cura di Gabriella Conte
257 CONDIVISIONI
Mary Poppins

Prende avvio un nuovo decennio… tra innovazione e tradizione. La seconda rete Rai, a seguito di grandi eventi come il Concerto di Capodanno dal Musikverein di Vienna,  per allietare l'inizio del nuovo anno punta sull'intrattenimento leggero  e per la prima domenica del 2011 propone un pomeriggio dedicato ai più piccoli e alla famiglia trasmettendo classici del nuovo e del vecchio millennio targati Disney.

Sull'onda del successo delle Principesse Disney anche Rai Due attinge ai grandi classici e per il 2 gennaio punta sull'intramontabile Mary Poppins, il film fantastico del 1964 diretto da Robert Stevenson che aiuta a "ingoiare pillole" e ha fatto e continua a far sognare generazioni e generazioni di bambini a suon di Supercalifragilistichespiralidoso, l'espressione magica che permette di cambiare la propria vita, entrata ormai a far parte dell'immaginario collettivo.

Il film ha ottenuto ben cinque Premi Oscar: migliore canzone, migliore colonna sonora, miglior montaggio, migliore attrice protagonista (Julie Andrews) e migliori effetti speciali. Insomma c'è una ragione se dopo quasi mezzo secolo resta un cult per grandi e piccini e Mary Poppins è la tata per antonomasia con una borsa leggendaria! L'appuntamento con questo classico delle feste è per il 2 gennaio alle 15.25.

La programmazione della rete continua con l'animazione proponendo dapprima un intervallo con la striscia i "classici disney", poi, dopo il tg flash che chiude il pomeriggio, alle 18.05  troviamo Lilo e Stitch, il film Disney del 2002 poi candidato agli Oscar nel 2003 come miglior film d'animazione. In prima serata ci sarà invece il programma di Monica Setta Solo per Amore.

Per gli appuntamenti, invece, di questa ultima notte dell'anno rimandiamo ai programmi tv del 31 dicembre.

257 CONDIVISIONI
Mary Shelley: dal doodle al Frankenstein con Robert De Niro
Mary Shelley: dal doodle al Frankenstein con Robert De Niro
Mary Carbone non è incinta: Conversano un amico, amo Paolo Chiparo
Mary Carbone non è incinta: Conversano un amico, amo Paolo Chiparo
Vieri dimentica la Satta con la pupa Mary Carbone
Vieri dimentica la Satta con la pupa Mary Carbone
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni