1.090 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Le Principesse Disney tornano in HD su Rai Uno

Per la prima volta vanno in onda in alta definizione alcuni dei più grandi classici Disney. Si parte con Cenerentola, su Rai Uno martedì 7 alle 21.30.
A cura di Gabriella Conte
1.090 CONDIVISIONI
Le Principesse Disney

Un vero e proprio evento televisivo:  per la prima volta in alta definizione alcuni dei più grandi classici Disney.

Al via martedì in prima serata su Rai Uno il ciclo Le Principesse Disney, un bel regalo di Natale, che gradiranno non solo i più piccoli. Tre i film previsti:“Cenerentola”, il prossimo 7 dicembre, “La Bella Addormentata nel Bosco” , il 26  dicembre, e, per iniziare al meglio il nuovo decennio, il più classico dei classici  “Biancaneve e i Sette Nani”, il 2 gennaio.

Tre “eroine” del’900,entrate a far parte dell’immaginario collettivo di generazioni e generazioni in tutto il mondo, capaci di non tramontare mai. A partire da “Cenerentola”, il film di animazione apparso per la prima volta sugli schermi cinematografici americani nel 1950, che ha reso celebri la fata Smemorina il suo intramontabile Bidibibodibibu, l’arcigna matrigna con le goffe sorellastre, gli infaticabili topolini e la scarpetta di cristallo, cha ancora tante bambine sognano di indossare per trovare il loro principe azzurro.

“La Bella Addormentata nel Bosco” è invece del 1959, e portò sul grande schermo la vicenda della principessa Aurora perseguitata dall’incantesimo della strega Malefica dal quale sarà destata solo dal bacio del suo principe, che per lei affronterà impavido i peggiori sortilegi. Infine, sempre il bacio di un  principe contraddistingue “Biancaneve e i Sette Nani”. Il primo lungometraggio di animazione mai realizzato e che, nel 1937, fece la fortuna di Walt Disney.

Quelli che vedremo in onda sono i film recentemente restaurati per le edizioni in blu-ray. Cenerentola, su Rai Uno martedì 7 alle 21.30, sarà visibile anche sul Canale Rai HD (Canale 501), ricevibile però unicamente nelle zone già interessate dallo switch-off del Digitale Terrestre.

1.090 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views