29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Striscia La Notizia in vacanza, da lunedì ritorna Veline su Canale 5

Il tg satirico di Antonio Ricci chiude con successo la 24° edizione e passa il testimone a “Veline” condotto da Ezio Greggio senza Nina Senicar. Dal lunedì al sabato alle 20.30 su Canale 5.
A cura di Fabio Giuffrida
29 CONDIVISIONI

Striscia la notizia

Striscia La Notizia, il tg satirico di Canale 5 diretto da Antonio Ricci, chiude la sua ventiquattresima edizione e dà appuntamento alla prossima stagione televisiva, già pronti con nuove inchieste e anche con le nuove veline che si sfideranno dal lunedì al sabato ore 20.30 su Canale 5. Nella serata di premiazione saranno elette le due fortunate che saliranno sul bancone più invidiato d'Italia, quello di Striscia, andando a sostituire le bellissime Federica Nargi e Costanza Caracciolo che, dopo 885 puntate e ben 4 anni di lavoro, diventeranno precarie. Striscia La Notizia anche quest'anno non ha temuto concorrenza, nonostante l'arrivo del digitale terrestre, attestandosi ad un ottimo 23% di share con una media di 6.500.000 telespettatori e vincendo ben 118 volte contro la concorrenza, spietatissima di tutte altre reti televisive.

Tre coppie di conduttori strepitosi, dagli storici Ezio Greggio-Enzo Iacchetti alla coppia Ezio Greggio-Michelle Hunziker fino ai simpaticissimi ed inseparabili Ficarra & Picone. Oltre alla bravura dei conduttori e delle veline che arricchiscono la trasmissione con i loro stacchetti, è da sottolineare la professionalità degli inviati che più volte sono stati malmenati e minacciati, ma che non hanno mai smesso di denunciare i soprusi e le truffe made in Italy. Senza peli sulla lingua, hanno smascherato anche le tessere fantasma del Popolo della Libertà, il cui leader è guarda caso il fondatore di Mediaset, rete su cui viene trasmessa Striscia stessa. Dal caso Giacinto Canzona con le sue notizie inventate su Costa Concordia al quale erano "cascati" tutti i principali quotidiani e tv nazionali, alla strage dei cani randagi in Ucraina segnalata dall'amico degli animali Edoardo Stoppa, dagli scandali e disservizi sulla sanità di Fabio e Mingo e Jimmy Ghione alle irregolarità made in Campania di Luca Abete, più volte malmenato.

Tra i tapiri più celebri spiccano sicuramente quello consegnato a Palazzo Grazioli a seguito delle dimissioni dell'ex Presidente del Consiglio e leader del Pdl Silvio Berlusconi oltre che un tapiro ad hoc per la Federazione Nazionale della Stampa visto che neppure i colleghi dell'Ansa erano riusciti a smascherare Canzona e le sue notizie fasulle, pubblicate poi da tutti i giornali. Un anno di successi per Striscia che tornerà puntuale il 24 Settembre 2012 e che quindi da lunedì lascerà spazio a "Veline", condotto da Ezio Greggio, stavolta senza Nina Senicar. Le piazze d'Italia che ospiteranno il nuovo programma di Canale 5 saranno: Ostuni in Puglia, Albia Adriatica in Abruzzo, Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia, Andalo, Acqui Terme in Piemonte, Salsomaggiore in Emilia Romagna, Riva del Garda in Trentino Alto Adige e le finali ovviamente nella città di Milano.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views