Striscia la notizia

Dall'11 Giugno tutti i giorni, dal lunedì al sabato alle 20.30, su Canale5 al via "Veline" condotto da Ezio Greggio e fortemente voluto da quella mente diabolica di Antonio Ricci, senza dubbio uno degli uomini più potenti della tv italiana, il creatore di "Striscia La Notizia", macchina da guerra per il Gruppo del Biscione che non ha mai temuto concorrenza e che non ha subito la fisiologica crisi degli ascolti. Si conferma sempre il programma dell'access prime time più visto anche grazie alla presenza di due bellissime veline, oggi Costanza Caracciolo e Federica Nargi che diventeranno precarie per lasciare il trono ad altre due fortunate, le quali saranno elette tramite il Casting in tour di "Veline" e che debutteranno il 24 Settembre su Canale5 per la 25esima edizione del tg satirico che non le manda a dire e che ha scoperto innumerevoli truffe e soprusi.

La polemica sulla mercificazione del ruolo delle donne ha colpito anche "Striscia La Notizia" che però l'ha rispedita al mittente. Anzi, è partita una campagna piuttosto pungente nei confronti di giornali e giornalisti che avevano "osato" sfidare il buon nome di Striscia. Le veline sono una caricatura delle donne-oggetto tuonano loro. Ezio Greggio, storico conduttore di Striscia assieme a Enzo Iacchetti o Michelle Hunziker, spesso sostituito dalla coppia Ficarra & Picone, non nasconde che non sarà facile trovare due nuove veline:

Sono curioso di vedere in giro per l’Italia quante e quali tipologie di giovani fanciulle si presenteranno ai nostri casting in diretta. Abbiamo sempre trovato delle ragazze speciali, in gamba e simpatiche, che hanno dimostrato grande impegno e partecipazione a svolgere un ruolo spesso considerato erroneamente marginale. Sostituire Federica e Costanza non sarà semplice, ma sono contento di poter accompagnare le nuove Veline fin dai loro primi passi, visto che dovremo passare qualche anno insieme.

Le tappe del Casting di Veline saranno Ostuni in Puglia, Alba Adriatica in Abruzzo, Lignano Sabbiadoro in Friuli Venezia Giulia, Andalo in Trento, le località termali di Acqui Terme in Piemonte e di Salsomaggiore in Emilia Romagna, Riva del Garda in Trentino Alto Adige mentre le finali si terranno – come da tradizione – in quel di Milano, dove hanno sede gli studi Mediaset. Ogni sera si sfideranno 6 aspiranti Veline che saranno valutate da 5 giornalisti delle più importanti testate giornalistiche italiane. Per partecipare basta essere maggiorenni, tra i requisiti spiccano la spontaneità, l'ironia e l'autoironia, oltre che il senso del ritmo musicale. Ma le Veline adesso devono anche saper comunicare: parlano e sono più pungenti del solito, occhio alla dizione quindi! Per compilare il form d'iscrizione ai Casting clicca qui