Striscia la notizia: “Achille Lauro a Sanremo 2019 grazie alla sua agenzia”, la replica del cantante
‘Striscia la notizia‘ continua a indagare sull'ipotesi che ci sia un conflitto di interessi tra Claudio Baglioni e il Festival di Sanremo 2019. Molti dei cantanti in gara, infatti, sarebbero legati alla Friends & Partners, stessa agenzia di Claudio Baglioni. Tra i big in questione c'è anche Achille Lauro. Capitan Ventosa è andato a trovarlo.
L'accusa del tg satirico
Capitan Ventosa ha spiegato il motivo per il quale ha avvertito l'esigenza di andare a cercare Achille Lauro. L'inviato ha mostrato agli spettatori una locandina di un concerto risalente a novembre, in cui il cantante, a giudicare dai marchi presenti sul volantino, non faceva ancora parte della scuderia della Friends & Partners. Quindi ha spiegato: "Voglio fargli i complimenti perché lui è stato selezionato per Sanremo pochi giorni dopo essere entrato nell'ambita scuderia di Ferdinando Salzano. A inizio novembre la Friends & Partners non organizzava ancora i suoi concerti, poi passa alla corte di Salzano e coincidenza, subito viene scelto per Sanremo".
La replica di Achille Lauro
Raggiunto da Capitan Ventosa, Achille Lauro si è detto felice di partecipare al Festival di Sanremo 2019 perché la considera "la mostra della musica italiana". L'inviato lo ha incalzato: "Nello stesso periodo in cui hai saputo di essere a Sanremo ti ha preso anche una grandissima agenzia di spettacolo". Il cantante ha replicato: "Ma di chi parli? Con me caschi male perché io sono il mio manager insieme alla mia squadra, io sono il mio management, io sono la mia agenzia. Io sono il mio capo. Con me caschi male. Informati bene. Tutti sanno che io sono il mio manager, io sono il mio capo. Per trasparenza puoi parlare con il mio referente". L'uomo che era con lui ha preso la parola e ha concluso: "Il gestore degli eventi non è cambiato prima di Sanremo. Le date sono quelle pubbliche ma gli accordi sono molto precedenti al tour, risalgono all'anno scorso. Siete completamente fuoristrada". (Qui il servizio di ‘Striscia la notizia')