64 CONDIVISIONI

Stop alle repliche di Avanti un altro, su Canale 5 arrivano le repliche di The Wall

Dal 27 luglio cambia il pomeriggio di Canale 5. Dopo quasi cinque mesi va in vacanza l’avatar di Paolo Bonolis, proposto in replica nel periodo di lockdown e anche successivamente. Verrà rimpiazzato dalle puntate del 2017 di The Wall, il quiz condotto da Gerry Scotti. A settembre arriverà una nuova edizione di Caduta Libera.
A cura di Andrea Parrella
64 CONDIVISIONI
Immagine

Nei mesi di quarantena (e quelli successivi) Paolo Bonolis è stato un elemento di compagnia costante per i telespettatori di Canale 5, forse più di qualsiasi altro conduttore se si considera la presenza sia con Avanti un altro che Ciao Darwin. Con una caratteristica particolare, per entrambi i programmi si è trattato di repliche, fortunatissime senza dubbio visto che Mediaset ha potuto approfittare di ascolti più che fruttuosi nonostante i costi praticamente nulli. A partire dal 27 luglio Paolo Bonolis, o meglio il suo avatar, andrà in vacanza, visto che nei pomeriggi di Canale 5 arriverà The Wall, il quiz di Gerry Scotti sbarcato solo tre anni fa sulla rete ammiraglia Mediaset.

Anche in questo caso si tratterà di puntate in replica, quelle del 2017 appunto, prima del ritorno a settembre di Caduta Libera, sempre con Gerry Scotti alla conduzione. È una Mediaset che continua, dunque, ad approfittare del suo prezioso materiale d'archivio per fare fronte a questa complicata era televisiva dettata dal coronavirus e dai problemi legati agli introiti pubblicitari in calo, oltre che alla difficoltò di avviare nuove produzioni nel rispetto delle norme anti Covid che ne limiterebbero per forza di cose fattibilità.

Quello delle repliche era stato un tema sul quale Paolo Bonolis non aveva tolto occasione per alimentare una legittima polemica con Mediaset. In primis perché quando a marzo l'azienda decise per la messa in onda di puntata già viste di Avanti un altro non si erano ancora esaurite quelle inedite dell'edizione corrente (e il conduttore protestò, ammettendo di non capire le ragioni di questa scelta). Poi perché a margine di più di due mesi di messa in onda di puntate registrate in passato, il presentatore romano punzecchiò l'azienda affermando sarcasticamente: "Di questo passo arriveranno le repliche di Bim Bum Bam”. 

Attacchi spassionati all'azienda con la quale è legato contrattualmente da anni, che lui non ha mai negato, visto che in un'intervista a Fanpage.it di alcune settimane fa riconosceva come tra lui e Mediaset ci fosse un rapporto ottimo contrassegnato, come tutte le storie, da divergenze che lui non ha mai mancato di sottolineare pubblicamente.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views