video suggerito
video suggerito

Stop a Roberto Benigni su Rai 1, colpa del maxi cachet da 4 milioni di euro?

Roberto Benigni non andrà più in onda con il suo show previsto per dicembre su “I Dieci Comandamenti”, Giancarlo Leone su twitter: “Non va via per il maxi cachet”.
423 CONDIVISIONI
Immagine

La Rai saluta "I Dieci Comandamenti" di Roberto Benigni, lo show del popolare attore toscano previsto per dicembre in dodici appuntamenti. La motivazione sarebbe da ricercare in sopraggiunti impegni all'estero dell'artista, ma tra twitter e carta stampata si è subito scatenata una vera e propria polemica, con Laura Rio che per Il Giornale scrive"Ufficialmente per impegni all'estero, ma il fatto che la tv pubblica (coi conti perennemente in rosso) risparmi così un cachet da 4 milioni di euro, lascia pensare. 

Leone: "Ma quale cachet". Un'ipotesi subito smentita dal direttore di Rai Uno, Giancarlo Leone, che via twitter ha fatto sapere che "genio e creatività hanno i loro tempi:

Le cifre che sarebbero state già sborsate dalla Rai per i progetti televivisi del comico nella scorsa stagione televisiva, ammonterebbero a circa 5,8  milioni di euro. Questa sarebbe la somma totale per "La più bella del mondo", lo spettacolo del comico sulla Costituzione italiana, più le dodici puntate di "Tutto Dante", andate in onda per la seconda serata di Rai 2 e costate 300mila euro l'una circa.

423 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views