24 Giugno 2013
21:04

Palinsesti Rai: tornano Roberto Benigni e Flavio Insinna, Fazio a Sanremo

Sono stati presentati oggi i palinsesti autunnali della Rai. Tante novità e cambiamenti. Insinna torna al timone di Affari tuoi, Pechino Express andrà a Costantino della Gherardesca. Fazio è atteso a Sanremo, mentre Benigni tornerà con un evento prima di Natale.
A cura di Daniela Seclì

Sono stati presentati oggi i palinsesti autunnali della Rai. Si prospettano tante novità e cambiamenti a partire dal nome della società concessionaria della pubblicità, che da Sipra diventa Rai Pubblicità. Vediamo, invece, i programmi che caratterizzeranno la programmazione a partire da Settembre 2013. Cominciamo con le novità. Ci saranno due grandi ritorni. A partire dal 6 ottobre Mara Venier tornerà al timone di Domenica In, per la precisione della seconda parte che andrà in onda subito dopo L'Arena di Massimo Giletti. La trasmissione che ha condotto per anni, torna a vederla protagonista. Flavio Insinna, invece, condurrà la prossima edizione di Affari Tuoi, che già aveva condotto prima che il testimone passasse a Max Giusti. Come già si vociferava, Quelli che il calcio, che riprenderà il 15 settembre, sarà condotto da Nicola Savino, Virginia Raffaele e Ubaldo Pantani. Savino condurrà anche Un Minuto Per VincerePechino Express sarà condotto da Costantino della Gherardesca.

Gli approfondimenti dell'informazione di Rai Due, saranno affidati a Virus di Nicola Porro, che andrà in onda il mercoledì in prima serata. Il venerdì in seconda serata, invece, ci sarà L'ultima parola di Gianluigi Paragone.

Roberto Benigni. Poco prima di Natale, tornerà nel prime time di Rai 1, Roberto Benigni, con un nuovo spettacolo probabilmente dedicato ai Dieci Comandamenti. Il giorno dell'evento dovrebbe essere il 16 o il 17 dicembre.

Ritorno da me. Il programma rappresenta una novità. I personaggi noti, che saranno invitati, si racconteranno attraverso i loro luoghi di origine.

C-Factor. Il palinsesto di Rai 1 si caratterizzerà anche per la presenza di un talent show dedicato ai comici. Il titolo è C- Factor. Non ci resta che ridere e sarà condotto da Carlo Conti e Gabriele Cirilli.

Mission. Il reality, definito come "umanitario", sarà una delle novità targate Rai. Il programma nasce in collaborazione con l’Unhcr, l’Agenzia dell’ONU per i rifugiati. In ogni puntata una coppia di personaggi noti si confronterà con il volontariato in zone di assoluta povertà, dove imperano guerre e malattie. La puntata pilota è già stata registrata, in Congo. I protagonisti sono stati Michele Cucuzza e l’attrice Barbara De Rossi. Si vocifera di una probabile partecipazione di Elisabetta Canalis.

Festival di Sanremo. La Rai conta su Fabio Fazio per il bis, ma il conduttore non ha ancora dato una conferma, anche se ai microfoni di Vincenzo Mollica ha lasciato intendere che occorre solo mettersi d'accordo sul progetto che si intende sviluppare per il prossimo Festival. Alla domanda "Luciana Littizzetto ci sarà?", Fazio ha risposto:

"Magari, ma non posso dire nulla"

Masterpiece. Il primo talent dedicato a chi ha la passione della scrittura, andrà in onda su Rai Tre.

Le fiction. Tornano Don Matteo e Provaci ancora prof, accompagnati da una nuova serie Una grande famiglia. Previsto anche uno sceneggiato su Adriano Olivetti e le miniserie Altri tempi e Anna Karenina.

Riconfermati Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, L'EreditàTale e Quale Show di Carlo Conti e SuperBrain, il programma condotto da Paola Perego che diventerà protagonista anche de La Vita in Diretta, insieme al giornalista Franco Di Mare. Rivedremo, anche, Antonella Clerici ai fornelli de La Prova del Cuoco.

Festival di Sanremo 2014, confermati Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Festival di Sanremo 2014, confermati Fabio Fazio e Luciana Littizzetto
Le foto di Flavio Insinna e Adriana Riccio
Le foto di Flavio Insinna e Adriana Riccio
113.149 di Spettacolo Fanpage
Chi è Ginevra Pisani, valletta de Il Pranzo è servito al fianco di Flavio Insinna
Chi è Ginevra Pisani, valletta de Il Pranzo è servito al fianco di Flavio Insinna
Terence Hill dice addio a Don Matteo dopo 20 anni: il video dell'ultima scena e il saluto del cast
Terence Hill dice addio a Don Matteo dopo 20 anni: il video dell'ultima scena e il saluto del cast
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni