464 CONDIVISIONI
14 Settembre 2020
13:17

Stoccata di Giancarlo Magalli ai nemici: “Torneranno ai Fatti Vostri quando sarò morto”

L’apertura dei Fatti Vostri nel trentesimo anno della trasmissione vede Giancarlo Magalli esibirsi in una frecciatina a destinatari che non nomina ma il cui identikit corrisponde chiaramente ai profili di Adriana Volpe e Marcello Cirillo, con cui ha battibecchi continui da diversi anni. L’ironia del conduttore: “È normale alternarsi anche io mi sono alternato con Frizzi, Castagna… alcuni non l’hanno presa bene l’alternanza”.
A cura di Andrea Parrella
464 CONDIVISIONI

Giancarlo Magalli non si lascia scappare l'occasione di punzecchiare i "nemici". Il conduttore, ripartito in queste ore con la nuova edizione de I Fatti Vostri che festeggia i trent'anni di messa in onda, ha aperto la trasmissione celebrando l'anniversario, ma includendo nel suo discorso iniziale quella che sembra essere una chiara frecciatina agli ex colleghi Adriana Volpe e Marcello Cirillo, con i quali non ha mancato di battibeccare a distanza anche nel corso dell'estate che si avvia a conclusione: “È normale alternarsi – ha detto Magalli – anche io mi sono alternato con Frizzi, Castagna… alcuni non l’hanno presa bene l’alternanza […] Magari torneranno quando sarò morto”.

Un chiaro riferimento ad Adriana Volpe e Marcello Cirillo, tagliati dal cast dello show nel 2017, dopo una lunga permanenza nella trasmissione. I due hanno accusato Magalli di questa estromissione dal programma, dando vita a un botta e risposta che va ormai avanti da anni, fatto di offese e frecciatine via social, tramite interviste, ma anche in diretta, come è accaduto proprio quest'estate nel programma Ogni Mattina, che Adriana Volpe conduce con Alessio Viola e sul quale Magalli aveva ironizzato per i dati di ascolto non proprio soddisfacenti dopo le prime settimane di messa in onda. La risposta di Adriana Volpe in diretta non si era fatta attendere:

Vorrei fare una replica a un messaggio, un posto che Giancarlo Magalli ha scritto ieri e che oggi ha prontamente tolto. In questo messaggio c'era un gesto che dice di stare zitta. Caro Giancarlo, questo gesto non me lo fai, hai provato per tanti anni a farmi stare zitta, non ci sei riuscito e non ci riuscirai oggi. Io sto vivendo questa bella avventura insieme a una squadra e una rete che stimo e in cui credo. E tu, caro Giancarlo, con questo gesto dimostri di non avere rispetto delle persone e delle donne. Questo io non te lo permetto.

La vicenda Magalli-Volpe è uscita dal semplice contesto televisivo, finendo in tribunale con una querela della conduttrice per diffamazione nei confronti del presentatore de I Fatti Vostri. 

464 CONDIVISIONI
Giancarlo Magalli: "Lasciare I Fatti Vostri è stata una mia scelta, sono felicissimo"
Giancarlo Magalli: "Lasciare I Fatti Vostri è stata una mia scelta, sono felicissimo"
Samanta Togni lascia I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli, ecco perché
Samanta Togni lascia I Fatti Vostri con Giancarlo Magalli, ecco perché
Giancarlo Magalli: “A settembre bussate, qualcuno vi aprirà”, lascia I Fatti Vostri?
Giancarlo Magalli: “A settembre bussate, qualcuno vi aprirà”, lascia I Fatti Vostri?
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni