Stella Manente nel cast de “La Pupa e il Secchione”, l’influencer invocò Hitler durante il gay pride
Prende sempre più forma il programma "La pupa e il secchione e Viceversa", versione rinnovata del format di successo, che andrà in onda su Italia1 a partire da gennaio 2020. Prima novità sulla conduzione: lo show, storicamente condotto da Federica Panicucci e da Enrico Papi, passa nelle mani di Paolo Ruffini.
Le novità del format
Quest'anno la conduzione sarà affiancata da un'agguerrita giuria composta da Vittorio Sgarbi, Valeria Marini e Aldo Busi. L'altra sostanziale novità sta nel fatto che per la prima volta non ci saranno solo Pupe e Secchioni, ma anche Pupi e Secchione. Lo stereotipo si conferma e si ribalta. Non più soltanto l'universo femminile frivolo e leggero contrapposto al genio maschile, ma anche ragazze dedite allo studio in coppia con "belloni" da tartaruga e bicipiti pompati. Duplice l'obiettivo: da un lato istruire Pupi e Pupe sulla cultura generale e dall'altra rendere i Secchioni e le Secchione più sexy e appetibili. L'esperimento sociale è pronto per iniziare.
Le indiscrezioni sul cast
Resta solo da svelare la lista ufficiale del cast al completo. Secondo il magazine Spy, tra le Pupe ci sarà Stella Manente, la modella influencer balzata agli onori della cronaca per aver invocato Hitler durante il gay pride di Milano lo scorso luglio. Tra i secchioni compare invece il nome di Marco Capaccioli, trentenne fiorentino apparso nel programma di Paolo Bonolis "Avanti un altro" e noto per aver vinto il campionato italiano di Risiko. Nel corso della sua carriera da cervellone, si è aggiudicato persino sei titoli di campione di dama italiana e uno di dama internazionale.
I provini in anteprima
Se da un lato sono tanti i nomi sui quali si ipotizza, restano papabili quelli dei partecipanti ai provini visti nei promo in anteprima di Mediaset. Se passeranno la selezione, diventeranno concorrenti. Tra le Pupe è comparsa Federica Vesce, ex tentatrice di "Temptation Island" 2018 con oltre 20mila followers su Instagram che si presenta ai provini orgogliosa del suo lato b: “Il sapere è importante, ma lo sculettare di più". Già negli scorsi giorni sono comparse anche Sophia Galazzo, Asia Valente e Veronica Valà. La prima ruota attorno al mondo di "Uomini e Donne": nel 2016 è stata la scelta del tronista Amedeo Barbato. Asia ha raggiunto la notorietà per aver posato senza veli in un servizio fotografico per la rivista PlayBoy, poi, aspirante showgirl, si è spacciata per "ragazza del tram" da Barbara d'Urso a "Pomeriggio5". Veronica invece, ha partecipato alla prima edizione di "Temptation Island" nel ruolo della tentatrice.