Stefano Oradei è stato ospite di Storie Italiane, dove in lacrime ha chiarito le motivazioni che hanno portato alla rottura dalla storica compagna Veera Kinnunen. Il gossip sulla coppia di Ballando con le stelle era nato in seguito alle voci su una presunta gelosia di lui nei confronti di Dani Osvaldo, concorrente dell'ultima edizione. Effettivamente, qualche tempo dopo Oradei e la Kinnunen si sono lasciati e lei ha iniziato a frequentare seriamente Osvaldo. Dopo l'anticipazione di ieri, oggi Eleonora Daniele ha mandato in onda l'intervista integrale a Oradei, che lo ha visto parlare della sua ex senza riuscire a trattenere le lacrime.

Sono stati anni meravigliosi. Voglio ricordare questi 11 anni come una delle più belle cose della mia vita. Sono felice di quello che siamo stati. Abbiamo condiviso tutto, come tutte le coppie abbiamo avuto alti e bassi, ma voglio ricordare solo le cose belle, per rispetto di Veera, per la donna che è.

Veera Kinnunen non avrebbe tradito Oradei con Osvaldo

In seguito al chiacchiericcio generato da Dagospia in merito a un flirt tra la Kinnunen e Osvaldo (che faceva coppia con lei a Ballando), si parlò di una lite tra lei e Oradei, che fu spinto da Milly Carlucci a chidere scusa Veera in diretta. Tuttavia, non ci sarebbe stato alcun tradimento, come ha spiegato Oradei a Storie Italiane: "Voglio subito specificare che la nostra storia si è conclusa prima di Osvaldo, poi lei ha fatto la sua scelta". Dunque, la relazione tra Veera e l'ex calciatore sarebbe nata solo dopo la rottura:

Poi non ci siamo confrontati troppo nel dettaglio. Il nostro rapporto è finito, ci siamo divisi prima che lei stesse con Dani. Non c'è altro da ricercare, non è stato il mio obiettivo in questo periodo. Ho solo cercato di ritrovare me stesso dopo questa delusione amorosa. Ho dedicato tutta l'estate a me, per crescere professionalmente.

Il parere di Roberta Bruzzone

Roberta Bruzzone, personaggio fisso di Ballando con le stelle, ha detto la sua opinione a riguardo, da osservatrice esterna: "Penso che Osvaldo non sia stato la causa, ma che abbia solo smosso una situazione che andava avanti da tempo. La storia è finita perché è finito il percorso di Stefano e Veera, e forse era finito già da tempo". Laconica la risposta di Oradei:

Sono cose private, di coppia. Quello che deve emergere è la nostra professionalità. Non so chi ha sofferto di più tra noi due, glielo chiederò. Ci sono ancora contatti tra noi. Mi aspettavo che avremmo trovato una soluzione, ma non è stata trovata. E questo per me è stato uno choc.