Stefano Bettarini si scaglia contro Alfonso Signorini: “Abile a pescare nel torbido per i consensi”
Dopo la trentaseiesima puntata del Grande Fratello Vip, durante la quale si temeva che Alda D'Eusanio, appena entrata, potesse essere squalificata dopo un'esclamazione che in altri casi era stata definita razzista. La decisione di salvare o meno la conduttrice è stata lasciata al pubblico che, alla fine, ha deciso di tenerla ancora nella casa. Ma tra i vari squalificati di questa edizione c'è stato chi non ha apprezzato questo comportamento, ritenendolo incoerente. Stiamo parlando di Stefano Bettarini che ha ha prontamente commentato quanto è accaduto, dichiarandosi deluso e scrivendo una lunga ‘lettera' ad Alfonso Signorini contestando il suo modo di portare avanti il reality.
La furia di Stefano Bettarini
Stefano Bettarini non le manda a dire, servendosi di uno stralcio della puntata andata in onda lunedì 1 febbraio, l'ex calciatore toscano non esita a manifestare il suo dissenso nei confronti delle ultime vicende consumatesi all'interno della casa più spiata d'Italia. Squalificato dopo tre giorni trascorsi all'interno della casa, l'ex gieffino si scaglia contro Signorini e il suo modo di condurre, scrivendo:
Ci si aspettava da te, conduttore e condottiero, uomo che aveva grandi responsabilità verso il pubblico sovrano, imparzialità e coerenza, avresti dovuto dare il giusto esempio.
Tu saresti dovuto essere più di tutti al di sopra delle parti. Tu che a seconda della direzione del vento sventoli come una bandiera. Saresti dovuto essere coerente con te stesso, era tuo dovere farlo, a favore di verità e giustizia. Tu che ti sei prestato e chinato al gioco dei potenti, tu e soltanto tu, che ancora una volta hai dimostrato, se mai ve ne fosse ancora bisogno, di essere abilissimo a pescare nel torbido per accaparrare consensi, tu che sei passato costantemente dove l’acqua era più bassa.
Bettarini ricorda la sua squalifica
Il volto tv continua la sua invettiva passando dal generale al particolare e guardando più da vicino quella che è accaduto a lui negli scorsi mesi. Rimprovera al conduttore di non avergli concesso l'opportunità di parlare, di scusarsi, cacciandolo dal reality senza che potesse replicare: "Tu che a più riprese mi hai attaccato dall’alto di una telecamera e senza darmi mai diritto di replica, atteggiamento di una bassezza infinita, ma d’altronde lo so, ti piace vincere facile. Ci si confronta con gli stessi strumenti. Ma questo vale per chi ha le palle!
Infine hai riempito pagine e pagine di una TV orrenda. Tu e sempre tu, il grande escluso ed il solo squalificato di questo pazzo circo che è stato il GF Vip 2020/2021. Mai più con te, unica soluzione saggia che possa prendere la rete".