6 Aprile 2018
21:46

Stefano Bettarini: “La prova Alessia-Jonathan falsata. Stefano De Martino imbeccato dalla regia?”

Intervistato da Striscia la Notizia, l’ex inviato dell’Isola dei Famosi è d’accordo sull’irregolarità della prova Mejor del 27 marzo e lancia una frecciatina al suo “successore” De Martino.
A cura di Valeria Morini

Striscia la notizia torna a parlare dell'Isola dei Famosi. Nella puntata in onda venerdì 6 aprile, Valerio Staffelli ha incontrato Stefano Bettarini, che proprio del reality fu l'inviato ufficiale nell'edizione 2017. Lo scopo è stato mostrare all'ex calciatore la tanto dibattuta prova della corda per stabilire “il Mejor” tra Alessia Mancini e Jonathan Kashanian, risalente al 27 marzo, che secondo il tg satirico sarebbe stata irregolare. Del medesimo parere sembra essere anche lo stesso Bettarini, che è tutt'altro che tenero con l'attuale inviato Stefano De Martino, arbitro della prova:

Al ralenti si vede tutto. Sarebbe stato giusto rifare la prova. Il giudice può intervenire, bisogna avere autorevolezza e bisogna avere la personalità per poterlo fare. Non che Stefano non ce l'abbia, ma magari gli può essere stato detto qualcosa dalla regia, perché comunque lui è in collegamento con l’autore, con il capo progetto… Se c'è di mezzo del cibo da conquistare, pur di farli mangiare puoi chiudere un occhio o anche tutti e due. Quando si tratta di una prova leader, dove ci sono in ballo eliminazioni, allora bisogna avere un occhio di riguardo.

Perché la prova di Alessia e Jonathan sarebbe irregolare

Perché la prova è stata giudicata falsata dal programma di Antonio Ricci? Sebbene a prima vista la vittoria della Mancini sembrerebbe regolare, il tg satirico e molti spettatori hanno accusato la ex Letterina di aver tenuto entrambe le mani sulla corda, quando – per l'ordine di Stefano –  avrebbe dovuto staccare una mano. Striscia ha definito De Martino "l’arbitro più distratto del mondo", lanciando l'ennesima stoccata a questa edizione dello show.

Striscia la Notizia contro l'Isola dei Famosi

Striscia la Notizia quest'anno, infatti, sembra aver dichiarato guerra in piena regola contro l'Isola dei Famosi, a partire dai numerosi servizi sul "canna gate". Il programma di Canale 5, attraverso varie testimonianze da Eva Henger a Chiara Nasti (ultima, quella di Daniele Bossari), sostiene fermamente che Francesco Monte e altri naufraghi abbiano fumato marijuana all'Isola.

https://www.instagram.com/p/BhM1i8eDYI2/?tagged=alessiamancini
La Cipriani si ribella a De Martino, Stefano blocca la sua prova e lei sbotta: “Non è giusto”
La Cipriani si ribella a De Martino, Stefano blocca la sua prova e lei sbotta: “Non è giusto”
Stefano De Martino e la call con la famiglia: il collegamento dall'Honduras
Stefano De Martino e la call con la famiglia: il collegamento dall'Honduras
237.200 di Social Spettacolo
Stefano De Martino suona la chitarra e canta Jovanotti
Stefano De Martino suona la chitarra e canta Jovanotti
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni