Stefano Sollima mostra le prima immagini di “Gomorra – La serie 2”
"Gomorra – la serie" è stato uno dei casi della televisione della scorsa stagione. Un boom che ha fatto sì che la serie fosse presentata nuovamente nelle scorse settimane, passando da Sky a Rai Tre, in attesa di una seconda serie molto attesa e di cui si sa molto poco. Oggi, però, il regista della serie Stefano Sollima ha cominciato ha cominciato a dare il la alle prime indiscrezioni su quelle che saranno le nuove avventura. Per ora i fan dovranno però accontentarsi di conoscere la prima immagine ufficiale di questo nuovo ciclo: "Mentre prosegue la post-produzione di Suburra, nel frattempo ecco la foto del primo sopralluogo per Gomorra 2. Pronti a partire di nuovo!".
Il sopralluogo nel quartiere di Scampia
Un sopralluogo che li ha portati, ovviamente, a Scampia e per la precisione nelle Vele, la caratteristica architettura di alcuni palazzi nel quartiere napoletano. Il post ha ottenuto più di 2000 like e oltre 200 condivisione, a dimostrazione della grande attesa per uno dei prodotti italiani più venduti all'estero.
Dalla serie tv alla parodia con Saviano ed Esposito
Il successo della serie è stato certificato, inoltre, da una parodia – "Gli effetti di Gomorra la serie sulla gente", fatta dalla The JackaL che ha ottenuto molto successo in rete, giocando su tic e frasi dei protagonisti del Gomorra televisivo. Tre puntate che sono un must online e che hanno ospitato Salvatore Esposito (aka Genny Savastano) e lo scrittore Roberto Saviano (dal cui libro è stata tratta la serie), protagonista dell'ultima puntata della serie di parodie.