11 Giugno 2021
18:02

Stefania Sandrelli ricorda i suoi film erotici: “Mi sono divertita tantissimo a girarli, lo rifarei”

Stefania Sandrelli, ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, ha ricordato gli esordi come attrice. Parlando con nostalgia dei film erotici, che tanto l’hanno resa conosciuta al grande pubblico: “Mi sono divertita molto nel recitare in quei film e lo rifarei”. Poi una dedica di Memo Remigi, diventa l’occasione per parlare del suo vecchio e storico grande amore, il cantante de “La Gatta”, Gino Paoli.
A cura di Gabriele Crispo

Stefania Sandrelli, che lo scorso 5 giugno ha compiuto 75 anni, ospite del programma di Rai 1 "Oggi è un altro giorno" si è raccontata. L'attrice, che durante la sua carriera ha girato più di cento film, ha ricordato il passato e quanto è dovuta crescere nel tempo: "Ricordo che durante il mio primo film, quando avevo solo 15 anni, divenni amica di tutte le attrici sul set". Solo dopo ha capito che avrebbe dovuto iniziare ad essere più distaccata.

Stefania Sandrelli parla dei film erotici che ha girato

Parlando del suo passato artistico, Stefania Sandrelli ha ricordato il periodo in cui ha girato film erotici. "Mi sono divertita molto nel recitare in quei film e lo rifarei",  ha confessato alla conduttrice della trasmissione di Rai 1. Aggiungendo poi ironicamente: "Ora però ho un'altra gravità, non potrei più farlo". Il breve ciclo di film erotici dell'attrice risale ai primi anni '80, quando era nel pieno della sua femminilità e bellezza. A 37 anni, nel 1983, mostrò tutta la sua sensualità nel film diretto da Tinto Brass "La chiave". Poi ancora nel 1984, "L'attenzione" e "Una donna allo specchio".

Quando l'attrice si è innamorata di Gino Paoli

Il primo amore non si scorda mai e ben lo sa Stefania Sandrelli, che ospite di Serena Bortone ha parlato nuovamente di Gino Paoli, complice una dedica di Memo Remigi. Il paroliere e cantante – che si occupa dell'accompagnamento musicale della trasmissione – ha dedicato all'attrice, sotto sua richiesta, proprio una canzone dell'ex dell'attrice, “La gatta”. “Volevo sentirla”, ammette Stefania, svelando: “Questa è la canzone che mi ha fatto innamorare di lui".  Alla domanda su cosa significa oggi per lei l'amore, Sandrelli ha risposto: "Adesso vivo un po’ di rendita, per vari motivi. Ma l'amore è la cosa più importante al mondo".

Stefania Sandrelli sente ancora Gino Paoli

Ospite di Serena Bortone, l'attrice ha confessato di sentire ancora Gino Paoli, suo grande amore e dal quale ha avuto una figlia, Amanda Sandrelli. "Io e Gino Paoli ci vogliamo molto bene e ogni tanto ci sentiamo", ha detto Sandrelli alla conduttrice del programma pomeridiano di Rai 1. La storia tra i due, iniziata quando lei era solo un'adolescente, pare essere stata molto altalenante anche per via di alcune scenate di gelosia e per una serie di tradimenti reciproci. In un'intervista a gennaio, sempre a "Oggi è un altro giorno", Sandrelli ha ricordato un acceso litigio con Paoli:

Una volta ho distrutto la sua casa perché ho trovato della sabbia nel letto e quella sabbia non era la mia. Lui se lo ricorda bene e se ne è stato zitto, mentre gli ho rotto tutto ciò che gli potevo rompere. Ricordo che gli ho rotto proprio le cose che costavano di più e a cui teneva di più".

Stefania Sandrelli: "La pandemia mi ha reso fragile, non sono coraggiosa come credevo"
Stefania Sandrelli: "La pandemia mi ha reso fragile, non sono coraggiosa come credevo"
Salta il ricordo di Stefano D’Orazio a Sanremo, la delusione della moglie: “Ho atteso fino alle 2”
Salta il ricordo di Stefano D’Orazio a Sanremo, la delusione della moglie: “Ho atteso fino alle 2”
"Senza Rimorso": tradimento e vendetta nel nuovo film di Stefano Sollima con Michael B. Jordan
"Senza Rimorso": tradimento e vendetta nel nuovo film di Stefano Sollima con Michael B. Jordan
1.286.938 di Prime Video
"Marcell Jacobs a Ballando con le Stelle", dopo l'oro la Tv dà la caccia al campione
"Marcell Jacobs a Ballando con le Stelle", dopo l'oro la Tv dà la caccia al campione
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni