Nel corso dell'undicesima puntata del Grande Fratello Vip 2020, trasmessa lunedì 19 ottobre, si è parlato della lite avvenuta nei giorni scorsi tra Elisabetta Gregoraci e Stefania Orlando. Le due donne si sono scontrate mentre erano a tavola. La Gregoraci ha accusato la Orlando di essere il prezzemolo in ogni discussione. Stefania, invece, ha detto a Elisabetta di fare discorsi tipici dell'asilo. Le due sono state chiamate da Alfonso Signorini a commentare quanto è accaduto, nonostante le due si fossero già chiarite.

Il faccia a faccia in diretta

Alfonso Signorini chiama le due interessate ad affrontare la questione, a dirsi cosa pensano l'una dell'altra, dopo la lite che c'è stata nei giorni scorsi. Dopo aver visto la clip che le ritrae intente a litigare, la prima a prendere parola è Stefania Orlando che dichiara: "Volevo sottolineare una cosa, io non ho detto che Elisabetta non prende posizione, ho detto così "esci fuori" nel senso quello che mi devi dire. In Elisabetta ho trovato una non verità in quello che ha detto, dicendo che sono come il prezzemolo, quando non è vero." Controbatte, quindi, Elisabetta che rimarca come il suo discorso sia nato con un intento del tutto diverso, ovvero quello di ristabilire un po' di serenità dopo giorni di caos e, perciò, controbatte dicendo: "Io le ho detto questa cosa qui, che è il prezzemolo, perché in tutte le conversazioni, magari anche già iniziate lei arriva e si mette a dire la sua. Secondo me perché se fai vedere che sei presente in ogni discorso, sei attivo nella casa." La Orlando non rinnega quanto detto dalla showgirl dicendo che non si tratta di una strategia, ma di un comportamento normale e in risposta a quanti hanno detto che in casa che lei è pettegola, risponde: "Sì, magari lo sono, ma vivendo nella casa del GF, tutto quello che succede sono un po' affari miei".

La lite tra Stefania Orlando ed Elisabetta Gregoraci

Mentre erano a tavola, Stefania Orlando ha evidenziato una dichiarazione di Elisabetta Gregoraci che non le era piaciuta: "Non mi piace che dica che qui non c'è una serata bella perché si sparla. Qui si parla, non si sparla". La showgirl non ha tardato a replicare: "Io ho detto il mio pensiero, che puoi anche non condividere. Si respira un clima di tensione spesso e volentieri. Vuol dire che a te piace di più così. Che ti devo dire". Stefania si è mostrata in disaccordo con lei, così Elisabetta ha proseguito: "Ho detto che si sparla Stefania, si litiga spesso. Sei il prezzemolo di ogni minestra. In ogni discussione, sei lì che ti intrometti". La Orlando non ci sta: "Ma che cosa stai dicendo? Non mi sono mai intromessa nelle vostre discussioni". Elisabetta l'ha invitata a non urlare. Ma Stefania ha continuato: "Con me caschi veramente male, cadi molto male". E la Gregoraci di rimando: "Che fai? Mi minacci? Nominami, non vedo l'ora. Non me ne frega niente". Stefania, per concludere, l'ha accusata di fare discorsi tipici dell'asilo.

Le lacrime di Stefania Orlando dopo lo scontro

Dopo la lite, Elisabetta Gregoraci ha accusato Stefania Orlando di essere incoerente soprattutto nel modo in cui si rapporta a Matilde Brandi. Dayane Mello, invece, ha definito Stefania la "portinaia" della casa. La Orlando ha accusato il colpo e – mentre si confidava con Rosalinda Cannavò (Adua Del Vesco) – è scoppiata a piangere: "Io magari sarò un po' come il prezzemolo, ma perché magari cerco di mettere pace. Io ascolto sempre tutte e due le parti, ma che male c'è? Io sono così anche a casa mia, l'ho fatto tante volte anche con i miei genitori". 

Il chiarimento tra Stefania Orlando ed Elisabetta Gregoraci

Trascorso un po' di tempo, Stefania Orlando ha fatto il primo passo per chiarire con Elisabetta Gregoraci. Le ha spiegato: "Io sto tanto male per questa cosa. Avrei voluto parlare prima con te, ma mi sembrava che eludessi un po' il mio sguardo". Anche Elisabetta Gregoraci ha evidenziato il suo dispiacere: "Anche a me è dispiaciuto tanto. Ci sono rimasta male per quello che mi hai detto". Poi le due donne si sono strette in un abbraccio.