video suggerito
video suggerito

Star Academy inizia il 29 settembre: Facchinetti presenta il cast

Su Rai 2 il 29 settembre andrà in onda la prima puntata di Star Academy, il talent show condotto da Francesco Facchinetti: ecco il cast completo di Star Academy.
41 CONDIVISIONI
http://www.youtube.com/watch?v=TC1GcoTJR1U&feature=related
lo spot tv di star academy

L’inizio di Star Academy, il nuovo talent musicale di Rai 2, era fissato per martedì 27 settembre, ma ad una settimana esatta dalla puntata di esordio, è stato comunicato lo slittamento del giorno di inizio dello show, cioè il 29 settembre 2011. Il motivo di questa variazione può essere rintracciato in una strategia televisiva contro il rivale X Factor di Sky. Facchinetti quindi si scontrerà faccia a faccia con i temibili ex amici delle passate edizioni di X Factor: uno scontro all’ultimo sangue quindi che vedrà contrapporsi il quartetto di giudici Morgan, Ventura, Elio e Arisa contro la squadra messa su dalla Rai per Star Academy, il papà di tutti i talent.

Il cast di Star Academy: i giudici e i vocal coach

Ma tra voci, smentite e dichiarazioni ufficiali non è del tutto chiaro il cast di Star Academy e quindi ora proviamo a mettere un po’ d’ordine in questo groviglio di informazioni, partendo dall’elencarvi i quattro giudici di Star Academy.

La prima giurata ad essere stata annunciata è stata Lorella Cuccarini, conduttrice e show girl amatissima dagli italiani che quest’anno presenterà anche Domenica in. Al suo fianco ci sarà un noto conduttore molto comico, Nicola Savino, che dopo la conduzione di Colorado e una comparsata all’Isola dei Famosi nella puntata in cui la Ventura era naufragata in Honduras, si cimenterà nel ruolo di giurato. Nell’ultima settimana poi sono stati ufficializzati i nomi degli altri due giurati che fanno parte a pieno titolo del mondo della musica italiana, anche se di generi diversi: il primo nome è quello di Ornella Vanoni, l’elegante interprete della musica italiana che da decenni è sulla cresta dell’onda con una voce unica e uno stile inimitabile; l’altro è Roy Paci, musicista, arrangiatore e volto noto della tv per la sua presenza musicala a Markette con Chiambretti e a Zelig.

Per quanto riguarda i vocal coach, essi avranno un ruolo fondamentale nella vita della scuola di Star Academy, infatti vivranno insieme ai 16 concorrenti quotidianamente e cureranno le loro esibizioni dei minimo dettagli per poter permettere loro di vincere le varie sfide e andare avanti nel percorso che porterà solo uno di loro a vincere il programma. Ma chi sono i vocal coach di questa prima edizione italiana di Star Academy? La scelta è stata fatta preferendo dei cantanti affermati e noti al grande pubblico infatti ci saranno Ron, Mietta, Syria e Gianluca Grignani.

star academy su rai 2

Il regolamento di Star Academy su Rai 2

Ma come funzionerà Star Academy? Il talent sarà un misto tra Amici e X Factor, infatti accanto all’elemento della scuola e dell’insegnamento, ci sarà quello dello spettacolo e delle esibizioni con tanto di messa in scena coreografata come se si fosse già davanti a grandi star della musica internazionale. Durante 12 puntate, i 16 concorrenti si esibiranno in assoli o duetti con big della musica e dovranno fare del loro meglio per convincere la giuria e il pubblico a casa che ogni settimana sceglieranno tre concorrenti da mandare in nomination: tra questi, uno sarà salvato dai giurati e l’altro dai cantanti ancora in gara. Il vincitore di Star Academy vincerà un contratto discografico.

Siete pronti a seguire la musica di Star Academy, il papà di tutti i talent? E come ricorda sempre Facchinetti: la musica batte sempre sul 2!

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views