127 CONDIVISIONI
30 Novembre 2021
16:34

Squid Game è disponibile con doppiaggio italiano su Netflix

Da oggi, 30 novembre, è disponibile su Netflix il doppiaggio in italiano di tutti e nove gli episodi di Squid Game. Ora anche coloro che hanno aspettato a vedere la serie potranno finalmente godersela senza sottotitoli dal coreano, la lingua originale.
A cura di Elisabetta Murina
127 CONDIVISIONI

Dopo più di due mesi, è finalmente disponibile su Netflix il doppiaggio in italiano di Squid Game. Da oggi, 30 novembre, è possibile vedere tutti e nove gli episodi della serie direttamente in italiano sulla piattaforma, senza dover più ricorrere ai sottotitoli dal coreano, la lingua originale, o in inglese. Il primo temibile gioco "Green Light, Red Light" diventa così il nostro Un, due, tre, stella. E anche coloro che hanno aspettato di vedere la serie più vista di sempre su Netflix, potranno ora godersela senza troppi sforzi.

Netflix annuncia il doppiaggio in italiano di Squid Game

Con un breve video su Instagram, Netflix ha annunciato il doppiaggio in italiano di Squid Game. Sulle note di una delle musiche più apprezzate della serie, Jin-Woo Hae, Direttore della Royal Korean Academy, scherza sul coreano. Ma c'è una soluzione decisamente più rapida, per evitare di imparare la lingua: "Se non volete aspettare 12 anni, il doppiaggio in italiano di Squid Game è finalmente disponibile". Qualche settimana dopo il debutto di Squid Game su Netflix (avvenuto il 17 settembre), il regista Taika Waititi ha espresso via Twitter la sua opinione sul doppiaggio della serie, sorpreso del fatto che la piattaforma consigli l'inglese come prima opzione, pur riconoscendo il talento dei doppiatori: "Non dovete guardare necessariamente Squid Game doppiato in inglese. Io personalmente amo il suono dei film coreani e sono stato sorpreso quando Netflix l’ha presentato in inglese come prima opzione".

Chi sono i doppiatori italiani di Squid Game

Il giocatore numero 456, Seong Gi-hun, è doppiato da Gianfranco Miranda, che ha già prestato la sua voce a diversi film e serie tv, come nel Grande Gatsby, Dorian Gray, Ratatouille, L'era glaciale quattro. L'anziano giovatore 1, invece, Oh Il-nam, è doppiato da Gianni Giuliano. Di seguito l'elenco completo dei doppiatori:

  • Gianfranco Miranda doppia Seong Gi-hun
  • Andrea Moretti doppia Cho Sang-woo
  • Marco Briglione doppia Hwang Jun-ho
  • Sara Vitagliano doppia Kang Sae-byeok
  • Gianni Giuliano doppia Oh Il-nam
  • Stefano Alessandroni doppia Jang Deok-su
  • Matteo Costantini doppia Abdul Ali
  • Vanina Marini doppia Han Mi-nyeo
  • Francesco De Francesco doppia il Front Man

Chissà se saranno sempre loro i doppiatori della seconda stagione di Squid Game, che il regista Hwang Dong-hyuk ha ufficialmente annunciato che ci sarà, anche se ora è in fase di lavorazione.

127 CONDIVISIONI
Squid Game con doppiaggio italiano è disponibile su Netflix
Squid Game con doppiaggio italiano è disponibile su Netflix
27 di Videonews
Quando arriva Squid Game in italiano su Netflix: come e perché vedere il k-drama sulla morte
Quando arriva Squid Game in italiano su Netflix: come e perché vedere il k-drama sulla morte
11.638 di Videonews
Squid Game 2 si farà? Tutto quello che devi sapere sulla seconda stagione della serie Netflix
Squid Game 2 si farà? Tutto quello che devi sapere sulla seconda stagione della serie Netflix
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni