video suggerito
video suggerito

Squadra Antimafia 8: Calcaterra lascia la serie, sarà Giulio Berruti a sostituire Bocci

La stagione in corso di “Squadra Antimafia” sarà l’ultima per Domenico Calcaterra che lascia la serie. Al suo posto un altro sex symbol, l’attore Giulio Berruti cui spetta il compito di sostituire Marco Bocci.
A cura di Stefania Rocco
619 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia relativa all’uscita di scena di Domenico Calcaterra all’interno della serie tv “Squadra Antimafia” era già circolata qualche settimana fa. L’attore Marco Bocci lascia la serie dopo anni d’incredibili successi, ma ha annunciato che il personaggio cui ha prestato il volto tanto a lungo non morirà. Calcaterra uscirà di scena lentamente e pare che nel corso della nuova stagione, che sta andando in onda proprio in questo periodo su Canale 5, il suo ruolo sia destinato a diventare sempre meno centrale. Bocci ha seguito l’esempio della collega Giulia Michelini. Anche il personaggio di Rosy Abate, infatti, è destinato a uscire di scena.

Con i due beniamini del pubblico lontani dalle vicende centrali, la produzione di “Squadra Antimafia” è stata costretta a correre ai ripari e, per farlo, ha scelto di investire su un altro sex symbol d’eccezione, Giulio Berruti. L’attore ha recitato in numerose fiction “made in Italy” ed è reduce dalla partecipazione a “Ballando con le stelle”. Berruti sarà il personaggio centrale della prossima stagione di “Squadra Antimafia” nel corso della quale raccoglierà l’eredità di Calcaterra. Si tratta di un compito gravoso per Giulio, che avrà l’onere di non far rimpiangere al pubblico – soprattutto a quello femminile – il personaggio di Calcaterra.

Nelle ultime ore, l’attore ha pubblicato su Instagram un video che lo mostra mentre è intento a esercitarsi al poligono di tiro. Sexy e tenebroso come Bocci, Berruti si sta preparando per una stagione ricca di impegni. Le riprese andranno avanti fino ad aprile del 2016 e il set si dividerà tra Roma e Catania. Oltre a Berruti, saranno numerosi gli attori che arriveranno a dar man forte ai “colleghi” della Squadra Duomo come Ennio Fantastichini, Davide Iacopini e Silvia D’Amico.

Nelle prime stagini, Calcaterra aveva sostituito Claudia Mares

Claudia Mares, ex personaggio centrale di "Squadra Antimafia", fu sostituita dal vice questore Domenico Calcaterra
Claudia Mares, ex personaggio centrale di "Squadra Antimafia", fu sostituita dal vice questore Domenico Calcaterra

Squadra Antimafia” è ormai arrivata al giro di boa. Era già accaduto qualcosa del genere in passato quando il personaggio di Calcaterra, in un primo momento quasi secondario, riuscì a sostituire man mano la vera protagonista della serie, quella Claudia Mares interpretata dall’attrice Simona Cavallari. Con il turn over tra Berruti e Bocci si tenterà di bissare il successo di quell’esperimento. Un’impresa che si preannuncia essere complessa.

619 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views