464 CONDIVISIONI
25 Luglio 2015
12:24

Squadra Antimafia 7: finita la passione tra Calcaterra e Abate, poi lei lascia la serie

Le anticipazioni relative alla settima stagione di “Squadra Antimafia” chiariscono che, al di là della folle passione che li aveva uniti, il rapporto tra Domenico Calcaterra e Rosy Abate è destinato a finire. Lei è ormai diventata una suora e, dopo poche puntate, lascerà la serie.
A cura di Stefania Rocco
464 CONDIVISIONI

La passione che aveva unito Domenico Calcaterra a Rosy Abate è destinata ad affievolirsi fino a sparire nel corso della settima stagione di “Squadra Antimafia”. Il video del backstage diffuso da Mediaset conferma quello che molti sostenevano già poche settimane dopo la conclusione della sesta stagione della serie. Giulia Michelini lascia Squadra Antimafia, condannando il suo personaggio ad abbandonare le scene. Rosy Abate ci sarà ma la sua partecipazione sarà limitata a pochissime puntate prima dell’abbandono che pare sarà definitivo. L’ex mafiosa si convertirà alla fede e, come avevamo già avuto modo di apprendere nel finale della sesta stagione, diventerà davvero una suora, con tutti gli obblighi e le rinunce che questo comporta.

Giulia Michelini: “Rosy diventa una suora e il rapporto con Calcaterra si fa ideale”

Nel video del backstage che anticipa alcune delle novità proposte nel corso della settima stagione, è proprio la Michelini a confermare l’inaspettata evoluzione del suo personaggio. Rosy Abate diventa un’ex cattiva redenta, una donna prostrata dalla morte di suo figlio che sogna solo di trovare un briciolo di pace dopo il crollo dell’intero mondo criminale che aveva costruito. Chiusa in convento per sua stessa scelta, Rosy deciderà di porre un freno alla passione per l’ispettore Domenico Calcaterra al quale anteporrà la fede. Questo è quanto dichiara l’attrice:

Al di là dell’abito che veste, Rosy Abate continuerà a sentire un legame nei confronti di Calcaterra. Questo filo conduttore non si concretizzerà mai perché non possono più vedersi né sentirsi. A livello ideale, però, lei sa che lui c’è, e questo la rincuora.

Termina dunque una tra le parentesi più hot della serie tv. La passione tra Calcaterra e la Abate è destinata a sparire di fronte all’improvvisa vocazione di Rosy che, entrata in convento per redimersi, lascerà “Squadra Antimafia” a poche puntate dall’inizio di questa nuova stagione.

464 CONDIVISIONI
Squadra Antimafia 8: Calcaterra lascia la serie, sarà Giulio Berruti a sostituire Bocci
Squadra Antimafia 8: Calcaterra lascia la serie, sarà Giulio Berruti a sostituire Bocci
Anticipazioni Squadra Antimafia 7 ultima puntata: addio a Calcaterra, torna Rosy Abate
Anticipazioni Squadra Antimafia 7 ultima puntata: addio a Calcaterra, torna Rosy Abate
Anticipazioni Squadra Antimafia 7, prima puntata: chi ha rapito Calcaterra?
Anticipazioni Squadra Antimafia 7, prima puntata: chi ha rapito Calcaterra?
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni