513 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Speciale Uomini e Donne” cresce in ascolti con la scelta di Lorenzo, cala “Sanremo Young”

La versione serale del programma ideato da Maria De Filippi conferma il suo seguito di pubblico mettendo il segno più rispetto alla scorsa settimana e imponendosi come lo show più visto della serata. Va giù invece Sanremo Young, forse complice l’assenza di Belen Rodriguez costretta a casa dall’influenza.
A cura di Andrea Parrella
513 CONDIVISIONI
Immagine

Gli ascolti arrivano in ritardo, ma non per questo fanno sorridere meno la squadra di Uomini e Donne, che con la scelta di Lorenzo conquista ancora una volta la leadership della serata di venerdì 22 febbraio. A causa di un problema tecnico, l'Auditel ha reso noti i dati della serata solo nel primo pomeriggio e quello che emerge è una crescita del programma costola dello show pomeridiano di Canale 5 ideato da Maria De Filippi. Con 3.451.000 spettatori pari al 17.8% di share, il programma mette il segno più rispetto alla scorsa settimana, quando a scegliere era stata Teresa Langella.

Continua a non decollare, invece, Sanremo Young, lo show condotto da Antonella Clerici su Rai1, che fa segnare un calo, seppur ridotto, rispetto al debutto della scorsa settimana, forse complice l'assenza di Belén Rodriguez, costretta al forfait causa influenza. Il programma, in onda dalle 21.24 alle 0.00, si ferma a 3.123.000 spettatori pari al 14.4% di share.

Ascolti venerdì 22 febbraio 2019, le altre reti

La serata balcanizzata del venerdì consegna altri dati interessanti e da tener d'occhio. Rai2 NCIS ha interessato 930.000 spettatori pari al 3.7% di share mentre NCIS New Orleans ha ottenuto 849 .000 spettatori pari al 3.6%. Poi ancora un altro episodio di NCIS ha raccolto 736.000 spettatori e il 3.6%. Su Italia 1 Transporter: Extreme ha intrattenuto 1.563.000 spettatori, 6.4%) di share. Su Rai3 Scusate se Esisto ha raccolto davanti al video 1.636.000 spettatori pari ad uno share del 6.8%. Su Rete4 Quarto Grado totalizza un a.m. di 1.182.000 spettatori con il 6.2% di share. Su La7 Propaganda Live ha registrato 948.000 spettatori con uno share del 5.1%. continua il successo di Italia’s Got Talent su Tv8, che ha raccolto 1.303.000 spettatori con il 5.5%. Sul Nove il ritorno di Fratelli di Crozza segna 1.114.000 spettatori con il 4.6%. Sul 20 Red Dragon ha ottenuto 302.000 spettatori con l’1.3%. Su Rai4 Braveheart Cuore Impavido ha raccolto 375.000 spettatori con l’1.8%. Su Real Time/+1 Cake Star raccoglie 538.000 spettatori pari al 2%.

513 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views