video suggerito
video suggerito

Sospensione Io e Te, Diaco: “Una collega positiva al tampone, capiremo se andare ancora in onda”

“Una collega è risultata positiva al tampone. Capiremo nelle prossime ore e nei prossimi giorni se riusciremo ad andare in onda per l’ultima settimana di programmazione di ‘Io e te’”: così Pierluigi Diaco commenta sul Corriere il caso di positività al Covid-19 tra gli addetti ai lavori di Io e Te. Il conduttore non conferma ancora la sospensione del programma, né la sua sostituzione con La vita in diretta Estate.
A cura di Stefania Rocco
250 CONDIVISIONI
Immagine

Pierluigi Diaco non conferma la sospensione di Io e Te dopo il caso di positività al Covid-19 di uno degli addetti ai lavori del programma. Dopo la notizia pubblicata da Il Fatto Quotidiano, Diaco ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera cui ha confermato il caso del tampone positivo ma non ancora la chiusura, che dovrebbe essere anticipata di una settimana rispetto alle previsioni. Secondo il conduttore, sarebbero ancora in corso una serie di valutazioni:

C’è una collega che è risultata positiva al tampone. Stiamo quindi procedendo all’applicazione del protocollo Rai previsto in questi casi. Ovviamente il primo pensiero va alla nostra collega e a tutta la mia squadra. Capiremo nelle prossime ore nei prossimi giorni se riusciremo ad andare in onda per l’ultima settimana di programmazione di “Io e te”.

Io e Te non è stato riconfermato, Diaco: “Scelte insindacabili”

Diaco parla di “scelte insindacabili” quando commenta la decisione del direttore di rete Stefano Coletta di non riconfermare Io e Te. “Provo estrema gratitudine. Tutto quello che abbiamo attraversato con la pandemia deve servire per ricordarci che siamo fortunati. Io sono veramente grato al direttore Coletta per la fiducia sincera che mi ha accordato” dichiara “Poi le scelte dei direttori sono sempre insindacabili e non mi piace chi fa la vittima: ritengo che nessuno sia in dovere nei miei confronti. È una decisione che rispetto ma siccome vedo sempre il bicchiere mezzo pieno, ho già proposto un altro programma e spero che nei prossimi mesi sarà in onda”.

Lo scontro in radio con Giusi Legrenzi

Il volto di Io e Te arriva da una stagione televisiva particolarmente difficile, segnata da una serie di contestazioni alle quali aveva inizialmente risposto a mezzo social, prima di disattivare ogni account dopo un sofferto sfogo in tv durante un’intervista a Flavio Insinna. Qualche giorno fa, tuttavia, era diventato virale il video del battibecco in radio con Giusi Legrenzi, durante una puntata di Non Stop News, in onda il 27 agosto su RTL 102.5.

250 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views