53 CONDIVISIONI

Sogno e son desto emoziona ancora: “Con Ranieri e Bollani si ritrova senso della musica”

Le repliche del sabato sera del programma di Massimo Ranieri continuano ad appassionare il pubblico da casa, che mostra grande apprezzamento per lo show e gli ospiti dell’artista napoletano.
A cura di A. P.
53 CONDIVISIONI
Immagine

La sensazione era stata già avvertita la scora settimana, quando si era capito, ammesso ce ne fosse ulteriormente bisogno, che l'approdo di Massimo Ranieri su Rai Uno con le repliche del suo "Sogno e son desto", andato in scena negli scorsi mesi proprio sulla prima rete del servizio pubblico, avrebbe ripetuto il successo riscosso già in autunno. Il mattatore, attore e cantante, istrionico volto della canzone napoletana e non solo, non smette di far sognare i telespettatori con lo show  perfettamente confezionato, con un parterre di ospiti a dir poco eccezionale.

Patti Pravo apre con Ranieri la serata, presentando un medley dei più noti successi della regina del Piper, che insieme a Ranieri esegue le sue canzoni più famose. Ma durante la serata sono tanti altri i volti e personaggi che popolano il one man show cucito addosso a Ranieri. Franco Battiato impreziosisce con la sua presenza la serata e a lui seguono musicisti di diversa estrazione, giungendo a Stefano Bollani e Fiorella Mannoia, che eseguono con il conduttore e ospite della trasmissione un meraviglioso medleydi canzoni di un tempo. Non è di valore inferiore la performance di Filippo Timi, che palesa a Ranieri e al pubblico della sua trasmissione la contraddizione del suo mestiere d'attore, ovvero l'essere balbuziente.

Insomma, il programma di Rai Uno sembra essere il naturale prolungamento di quel "Techetè" che va in onda proprio prima della serata. Un collage di grandi momenti di spettacolo davanti al quale il pubblico mostra un chiaro apprezzamento anche tramite i social network, nonostante si tratti di repliche. I telespettatori su Twitter palesano tutta la stima per Ranieri e i suoi ospiti in studio. Per non parlare della sempre emozionante esecuzionedi "Perdere l'amore", l'evergreen che l'artista non può negare al suo pubblico.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views