844 CONDIVISIONI
18 Luglio 2015
23:21

‘Sogno e son desto’ con Massimo Ranieri: “Un programma che vale il canone”

Massimo Ranieri infiamma Rai1 con le repliche di Sogno e son desto, denso di sonorità napoletana e ricco di tutta la migliore musica italiana. Il pubblico entusiasta non ha potuto far altro che complimentarsi per la scelta estiva della rete ammiraglia.
A cura di Eleonora D'Amore
844 CONDIVISIONI

Massimo Ranieri incanta il pubblico di Rai1 con le repliche del suo spettacolo Sogno e son desto. Uno show ricco di sonorità napoletana, provenienti dalla sua origine più umile e appartenenti alla migliore tradizione partenopea, e si reinventa con ospiti d'eccezione come Francesco De Gregori e Andrea Bocelli. Il mattatore Ranieri, 64enne, tiene testa ad un corpo di ballo dalle impronte jazz, che lo accompagna in performance spettacolari e folkloristiche. Il dialogo con il pubblico alimenta il contatto diretto con coloro che da anni hanno decretato il successo dei suoi show, un modo per continuare a raccontarsi e rivivere con i suoi fan gli attimi che hanno scandito la sua ascesa nel mondo dello spettacolo.

Brani storici come "Erba di casa mia", "Rose Rosse", "Femmena", "Catarì", "La leva calcistica del '68", "La voce del silenzio" e l'imbattibile "A rumba de scugnizzi", della quale è stato richiesto un solenne "bis", scandito dall'ironia di Massimo Ranieri, che sorridendo ha esclamato: "Io so vecchio, non ce la faccio!". Il pubblico si è riversato sui social network per complimentarsi con la rete ammiraglia, compiacendosi di cotanta bravura e di un'offerta televisiva di gran lunga degna del canone Rai.

L'energia trasmessa dal noto cantautore napoletano è tra le più apprezzate, c'è chi sottolinea che molti giovani d'oggi dovrebbero invidiargliela e prendere esempio dalla grinta portata in scena. Uno spaccato di vita che trasuda bravura in ogni suo aspetto, la versatilità di un cantante che diventa attore e improvvisamente uomo, a nudo di fronte al suo pubblico. Questo è Massimo Ranieri su Rai1, un istrionico conduttore, che ha saputo fare della sua arte l'elemento catalizzatore di una calda sera d'estate targata Rai.

844 CONDIVISIONI
Massimo Ranieri si riconferma re degli ascolti con la replica di Sogno e Son Desto
Massimo Ranieri si riconferma re degli ascolti con la replica di Sogno e Son Desto
Massimo Ranieri, ascolti boom e ritorno a gennaio 2016 per Sogno e son desto 3
Massimo Ranieri, ascolti boom e ritorno a gennaio 2016 per Sogno e son desto 3
10 motivi per cui è valsa la pena vedere la replica di
10 motivi per cui è valsa la pena vedere la replica di "Sogno e son desto"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni