Fabio Fazio si fa perdonare da Milly Carlucci, dopo lo sgarro dell'ospitata di Maria De Filippi di alcune settimane fa. Il conduttore di Che Tempo Che Fa invita la collega di Rai in trasmissione a una settimana dalla finale di Ballando con le Stelle che andrà in onda sabato 19 maggio 2018. Un'ospitata riparatrice, così la si potrebbe definire, con Fazio che non ha perso occasione di soffiare sul fuoco scherzando con la conduttrice all'inizio dell'intervista: "Mi hai perdonato per quello che è successo alcune settimane fa?". Pronta la risposta della Carlucci, che sorridente controbatte:

Se venite a ballare tu e Lucianina per l'ultima puntata, abbiamo risolto tutto.

Maria De Filippi ospite da Fazio

Fazio ha però voluto aggiungere una precisazione, difendendo la scelta di accogliere Maria De Filippi nel suo studio, nonostante l'accesa sfida del sabato sera con il programma condotto dalla Carlucci: "Penso sempre che bisogna invitare tutti, perché noi siamo di tutti, siamo la Rai. La seconda è che quando ti guardo io ho un'invidia, io darei anni di vita per saper ballare". 

La reazione rassegnata di Milly Carlucci

Milly Carlucci, dal canto suo, aveva mostrato una certa rassegnazione nei confronti della accondiscendenza aziendale verso Maria De Filippi, di cui Fabio Fazio e la stessa Luciana Littizzetto, più volte ospite a C'è posta per te, si sono fatti promotori: "Non ho avuto nessuna reazione particolare – aveva commentato rispetto all'ospitata della De Filippi da Fazio – So che sono cose che si fanno, come l’ospitata della Littizzetto su Canale 5: in tv ognuno promuove ciò che vuole. Ho trovato però una reazione molto accorata nel mio gruppo di lavoro. Per la squadra di Ballando questo intervento è stato spiazzante, molti si sono domandati: “Aiuto, questa cosa avrà delle ripercussioni sulla nostra performance di sabato sera?”. Perché comunque si è dato uno spazio di promozione molto importante a un’altra trasmissione".

La sfida tra Amici e Ballando con le Stelle

Mai come quest'anno, d'altronde, la concorrenza tra Ballando con le Stelle e Amici si è fatta accesa ed equilibrata, con il programma di Rai 1 più volte uscito vincitore dalla sfida d'ascolti del sabato sera. Alla luce di questo, la presenza della regina di Canale 5 da Fazio nelle prima settimane di scontro tra i due programmi, era parsa alquanto inopportuna a parte dell'opinione pubblica.