Simone Barbato a Zelig, cosa ha fatto il simpatico mimo in tv negli ultimi dieci anni
Mimo di professione e anche cantante lirico. Senza dire una parola, con le sue espressioni e la sua tutina nera, Simone Barbato, 41 anni, ha conquistato il piccolo schermo. Da Avanti un Altro di Paolo Bonolis a Zelig, dove ha esordito nel 2010 e dove è ritornato nella seconda puntata di questa edizione, condotta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Nel mentre è naufragato anche nel mondo dei reality, partecipando all'Isola dei Famosi nel 2018.
Simone Barbato mimo e poeta a Zelig 2021
A Zelig 2021 Simone Barbato ha portato quello che si potrebbe definire uno dei suoi cavalli di battaglia. Con Vanessa Incontrada e Claudio Bisio a parlare al posto suo sul palco, il mimo ha dato vita a una serie di imitazioni espressive, ritornando incredibilmente impassibile tra una e l'altra. Si è anche cimentato in una forma tutta sua di poesia, che ha conquistato i conduttori e il pubblico, riscuotendo applausi e tante risate.
La carriera di Simone Barbato, da Avanti un Altro a L'Isola dei Famosi
Originario di Ovada, in provincia di Alessandria, Simone Barbato ha iniziato la sua carriera nel 2010 sempre sul palco di Zelig. Da quell'anno in poi ha portato la sua comicità in altri programmi televisivi. Primo fra tutti, Avanti un Altro di Paolo Bonolis, dove dal 2011 al 2015 ha fatto parte del "minimondo" con le sue imitazioni. Sempre nel 2015 ha poi deciso di partecipare come concorrente a Italia's got talent, esibendosi come mimo ma presentandosi come cantante lirico. Simone, infatti, ha un diploma al conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria in pianoforte, ma ha studiato anche canto lirico. Nel 2018 è poi naufragato in Honduras, come concorrente dell'Isola dei Famosi, dove il pubblico ha potuto conoscerlo sotto una nuova luce.
La vita privata di Simone Barbato
Simone Barbato è molto riservato sulla sua vita lontano dal palcoscenico. Sbriciando il suo Instagram (IG @simonebarbatoofficial), infatti, non si vedono foto che fanno pensare che attualmente sia fidanzato. Tuttavia, circa un anno fa, ospite nel salotto di Pomeriggio 5 con Barbara D'Urso, il mimo ha fatto una rivelazione sulla sua vita sentimentale: "Ho 40 anni e sono vergine. Vorrei dire ai giovani che la verginità è un valore, non bisogna vergognarsi".