118 CONDIVISIONI
26 Novembre 2021
12:12

Simone Barbato a Zelig, cosa ha fatto il simpatico mimo in tv negli ultimi dieci anni

Simone Barbato è tornato sul palco di Zelig (dove ha esordito nel 2010) con le sue imitazioni e la sua tutina nera. Negli anni ha portato il suo personaggio in altri programmi tv, da Avanti un Altro a Italia’s got talent. E ha anche partecipato all’Isola dei Famosi 2018.
A cura di Elisabetta Murina
118 CONDIVISIONI

Mimo di professione e anche cantante lirico. Senza dire una parola, con le sue espressioni e la sua tutina nera, Simone Barbato, 41 anni, ha conquistato il piccolo schermo. Da Avanti un Altro di Paolo Bonolis a Zelig, dove ha esordito nel 2010 e dove è ritornato nella seconda puntata di questa edizione, condotta da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Nel mentre è naufragato anche nel mondo dei reality, partecipando all'Isola dei Famosi nel 2018.

Simone Barbato mimo e poeta a Zelig 2021

A Zelig 2021 Simone Barbato ha portato quello che si potrebbe definire uno dei suoi cavalli di battaglia. Con Vanessa Incontrada e Claudio Bisio a parlare al posto suo sul palco, il mimo ha dato vita a una serie di imitazioni espressive, ritornando incredibilmente impassibile tra una e l'altra. Si è anche cimentato in una forma tutta sua di poesia, che ha conquistato i conduttori e il pubblico, riscuotendo applausi e tante risate.

La carriera di Simone Barbato, da Avanti un Altro a L'Isola dei Famosi

Originario di Ovada, in provincia di Alessandria, Simone Barbato ha iniziato la sua carriera nel 2010 sempre sul palco di Zelig. Da quell'anno in poi ha portato la sua comicità in altri programmi televisivi. Primo fra tutti, Avanti un Altro di Paolo Bonolis, dove dal 2011 al 2015 ha fatto parte del "minimondo" con le sue imitazioni. Sempre nel 2015 ha poi deciso di partecipare come concorrente a Italia's got talent, esibendosi come mimo ma presentandosi come cantante lirico. Simone, infatti, ha un diploma al conservatorio Antonio Vivaldi di Alessandria in pianoforte, ma ha studiato anche canto lirico. Nel 2018 è poi naufragato in Honduras, come concorrente dell'Isola dei Famosi, dove il pubblico ha potuto conoscerlo sotto una nuova luce.

La vita privata di Simone Barbato

Simone Barbato è molto riservato sulla sua vita lontano dal palcoscenico. Sbriciando il suo Instagram (IG @simonebarbatoofficial), infatti, non si vedono foto che fanno pensare che attualmente sia fidanzato. Tuttavia, circa un anno fa, ospite nel salotto di Pomeriggio 5 con Barbara D'Urso, il mimo ha fatto una rivelazione sulla sua vita sentimentale: "Ho 40 anni e sono vergine. Vorrei dire ai giovani che la verginità è un valore,  non bisogna vergognarsi". 

118 CONDIVISIONI
Simona Tagli non fa sesso da più di dieci anni:
Simona Tagli non fa sesso da più di dieci anni: "Perché ho fatto voto di castità"
Italiani popolo dei tormentoni, come si spiega il successo di Zelig dopo 25 anni
Italiani popolo dei tormentoni, come si spiega il successo di Zelig dopo 25 anni
Anna Maria Barbera e il grande ritorno a Zelig: perché è stata lontana così tanto dalla tv
Anna Maria Barbera e il grande ritorno a Zelig: perché è stata lontana così tanto dalla tv
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni