Simona Ventura verso Miss Italia, Mirigliani: “E’ la più adatta”
E' già tempo di Miss Italia: il concorso di bellezza per antonomasia tornerà nella prossima stagione tv sul piccolo schermo. Anche questa volta ad ospitarlo sarà la rete tv di Urbano Cairo che negli ultimi anni è riuscita ad accaparrarsi i volti noti del mondo dello spettacolo e dell'informazione italiana: da Enrico Mentana a Michele Santoro, da Salvo Sottile a Giovanni Floris (anche se, in quest'ultimo caso, non è ancora arrivata la conferma). E sarà sempre La7 a trasmettere Miss Italia 2014 dopo aver eletto lo scorso anno Giulia Arena in uno show che a molti è sembrato visibilmente sottotono rispetto alle storiche edizioni della Rai che dal 2013 ha deciso di non ospitarlo più sulla sua rete ammiraglia. Da quest'anno, invece, verranno introdotte due novità di rilievo: l'età massima delle partecipanti che passa da 26 a 30 anni e la possibilità di ammettere al concorso le ragazze nate in Italia da genitori stranieri che, per motivi burocratici, non hanno ancora ottenuto la cittadinanza italiana pur avendone diritto.
Simona Ventura rappresenta la "rivoluzione" di Miss Italia
Stando all'Ansa, che ha pubblicato la notizia pochi minuti fa, potrebbe essere proprio Simona Ventura a condurre il concorso di bellezza diretto da Patrizia Mirigliani. "Simona Ventura in pole position per la conduzione di Miss Italia. La notizia non è ancora ufficiale ma le voci di corridoio che vogliono l'ex giudice di X Factor alla guida del concorso sono sempre più insistenti" si legge. Insomma l'ex padrona di casa della Rai, poi approdata a Sky, potrebbe per qualche ora far ritorno sulla tv generalista e stavolta andrebbe su La7. Ancora non è arrivata alcuna conferma ufficiale anche se l'Ansa è riuscita a contattare Patrizia Mirigliani – che è già intervenuta ai microfoni di Fanpage.it – la quale ha dichiarato:
Se fosse confermata la presenza di Simona Ventura sarebbe un grande segnale di rinnovamento per noi. Sarebbe il personaggio più adatto a rappresentare questa edizione che rivoluziona il format con l'ingresso in squadra della società di produzione Magnolia.