20 CONDIVISIONI

Simona Ventura sogna Quelli che il calcio su Cielo

La giurata di X Factor ed ex volto di Rai 2 ha dichiarato di essere pronta a sfidare Victoria Cabello con un “Quelli che il calcio” su Cielo. Sky acchiappa tutto.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
A cura di Fabio Giuffrida
20 CONDIVISIONI

conferenza stampa finalisti di X Factor

Simona Ventura potrebbe tornare alla conduzione di "Quelli che il calcio" ma non alla Rai. Mentre i dirigenti della tv di stato si stanno preparando per la presentazione dei palinsesti televisivi agli inserzionisti pubblicitari che si raduneranno prima a Milano poi a Roma proprio fra qualche giorno, Sky cerca di progettare un'agguerrita concorrenza contro la Rai. Dopo che l'azienda di Viale Mazzini è riuscita a garantirsi i diritti post-gara per tre campionati 2012-2015, di fatto salvando "Novantesimo minuto" e "La domenica sportiva", Sky non può di certo stare con le mani in mano. La tv di Murdoch ha fatto piazza pulita di ogni contenuto esclusivo, dai film in prima tv ai match calcistici: vuole monopolizzare ed approfittare del passaggio definitivo al digitale terrestre per accaparrarsi nuovi abbonati, che ricordiamo ad oggi sono ben 5 milioni.

Simona Ventura sogna di condurre "Quelli che il calcio", ma solo se venisse riproposto sul canale Cielo di Sky. Ora che la Rai non è riuscita ad accaparrarsi i diritti pre-gara, quelli che avrebbero potuto giovare a "Quelli che il calcio", Sky potrebbe cercare un rivale per Victoria Cabello. Chi meglio dell'ex conduttrice di Rai 2 che di recente ha anche rilasciato un'intervista a Servizio Pubblico? Per la Ventura si tratterebbe di una conduzione assai eccitante, visto che andrebbe a sfidarsi direttamente contro il suo "Quelli che il calcio" che non potrà più fare nemmeno i collegamenti dallo stadio. Il Direttore Intrattenimento Rai è certo: il programma del calcio di Rai 2 si farà con o senza calcio e nonostante gli ascolti non siano poi così brillanti.

Simona Ventura è ora impegnata con X Factorche andrà in onda su Sky, un altro programma scippato a Rai 2 per essere riproposto, con nuova conduzione e nuovo studio, sulla tv di Murdoch. Proprio durante i Casting del noto talent show di Sky, Simona Ventura ha dichiarato:

Nel caso che Cielo acquistasse i diritti, sarei disposta a rifare la domenica di ‘Quelli che il calcio’, o un programma simile. Leggo di questa ipotesi legata ai diritti del calcio sui giornali, certo non sarebbe male se Sky potesse avere su Cielo un programma come ‘Quelli che il calcio’ e quello di Michele Santoro. Si potrebbe ritornare a una sorta di Rai2 dei tempi d’oro“.

La donna (ex) Rai rimpiange i vecchi tempi, quelli dove la Rai sperimentava e sentiva fortemente la concorrenza con il gruppo Mediaset, dove non c'erano pressioni politiche esagerate e dove si lavorava serenamente. Lei ha dovuto lasciare l'azienda di Viale Mazzini perchè costretta a difendere ogni giorno la sua squadra di lavoro da ingerenze, costretta dunque a lavorare in un ambiente inospitale. Così il passaggio a Sky, una rivoluzione, un grande cambiamento che però non può cancellare gli anni d'oro in Rai, che adesso la Ventura vorrebbe replicare: chissà che l'invito non venga accolto anche da Michele Santoro, che già trasmette "Servizio Pubblico" su Cielo. La musica sta cambiando..

20 CONDIVISIONI
Simona Ventura e il suo Cielo che gol (contro Quelli che)
Simona Ventura e il suo Cielo che gol (contro Quelli che)
Francesco Facchinetti vuole recuperare il rapporto con Simona Ventura
Francesco Facchinetti vuole recuperare il rapporto con Simona Ventura
Simona Ventura e il futuro prossimo, tra prodotti originali e il pallino di Quelli che..
Simona Ventura e il futuro prossimo, tra prodotti originali e il pallino di Quelli che..
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views