5 Maggio 2017
22:35

Simona Ventura: “Selfie ha aiutato molte persone, più di 35mila richieste di aiuto”

La conduttrice ripartirà lunedì 8 maggio con la seconda edizione di Selfie. In un’intervista ha spiegato le ragioni del ritorno del format su Canale 5.
A cura di Andrea Parrella

Tutto pronto per la seconda edizione di Selfie, il programma condotto da Simona Ventura, che tornerà lunedì 8 maggio dopo il successo della prima edizione. Rispondendo alle domande di TvBlog durante la conferenza stampa di presentazione, Simona Ventura ha spiegato, in soldoni, le ragioni di una seconda edizione così a stretto giro. La coduttrice ha risposto così:

Selfie mi ha cambiata nell'umore, grazie la consapevolezza di aver fatto del bene alle persone. Questo cambia chiunque, nel senso che noi abbiamo delle storie, ne raccontiamo l'inizio e la fine e questo piace molto al pubblico. Ci hanno mandato 35mila richieste di aiuto, che sono un'enormità. Era un peccato fare solo sei puntate, per cui l'azienda ci ha chiamato per una seconda edizione e io con molto orgoglio ho accettato di farla.

Simona Ventura ha anche parlato del futuro del programma e, in virtù del successo ottenuto, della possibilità che si possa trasformare in una colonna dei palinsesti Mediaset per i prossimi anni: "Mi fa piacere che i programmi mi siano cuciti addosso come vestiti. Selfie è un titolo di successo che siamo riusciti a dare all'azienda nuovo, ma questo non so per quanto potrà andare avanti. A me piace sempre spaziare, i progetti sono sempre tanti, ma al momento mi concentro su questo". 

Grande attesa, intanto, per il nuovo cast di Selfie – Le cose cambiano, vista la mezza rivoluzione rispetto ai protagonisti della prima edizione del programma. Oltre all'ingresso di Belén Rodriguez, c'è stato l'arrivo di nuovi ingressi come Alex Belli, Platinette, Briga e la Camassa, in corrispondenza dell'addio di volti come la contessa d'Aragona, Paola Caruso e, soprattutto, Mariano Di Vaio, per ragioni misteriose e ancora non chiarite.

 
Lamenta la durata di 'Selfie', che va in onda fino a tardi. Simona Ventura:
Lamenta la durata di 'Selfie', che va in onda fino a tardi. Simona Ventura: "Sei una mer**"
Simona Ventura:
Simona Ventura: "Belén è la principessa del popolo, dopo 'Selfie' l'ameranno ancora di più"
Bettarini e gli auguri alla Ventura per Selfie: “Le cose cambiano eccome, spacca come sai fare tu”
Bettarini e gli auguri alla Ventura per Selfie: “Le cose cambiano eccome, spacca come sai fare tu”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni