Simona Ventura: “L’Isola dei Famosi? Nessun veto da Mediaset”
Simona Ventura torna sulla tv generalista. Come ricorderete, per anni è stata la regina della tv di stato conducendo "Quelli che il calcio" e soprattutto "L'Isola dei Famosi". Quest'ultima le ha dato una grande popolarità e ha consentito alla conduttrice di mettere in piedi uno dei reality show più apprezzati e più visti della storia della tv italiana: dopo il suo addio alla Rai, la conduzione è passata a Nicola Savino che è riuscito a registrare ampi consensi. Poi, però, il reality show dei naufraghi è stato soppresso e da quest'anno approderà, seppur in una nuova veste, sulle reti Mediaset, molto probabilmente su Canale 5. Chi lo condurrà non è ancora dato a sapersi anche se, stando alle prime indiscrezioni, potrebbe essere proprio Barbara d'Urso ad essere chiamata alla conduzione de "L'Isola dei Famosi", una vera e propria scommessa, ma anche una punta di diamante per il Biscione. Ora, in un'intervista al settimanale "Chi", Simona Ventura è tornata a parlare del suo gioiellino e della (remota) possibilità di un suo approdo a Mediaset:
Mediaset ha fatto benissimo a prendere questo format che può essere un reality come tutti o un programma unico, dipende da come viene declinato. Di certo è un contesto in cui bisogna sporcarsi le mani. Ma non penso che ci siano veti nei miei confronti.
Simona Ventura condurrà anche "Miss Italia" su La7
Tra le conduttrici che potrebbero condurre "L'Isola dei Famosi", oltre a Simona Ventura e Barbara d'Urso, salta fuori anche il nome di Alessia Ventura, già al timone del "Grande Fratello". Ma per la Ventura i successi non finiscono qui: prossimamente sarà alla guida di "Miss Italia", il concorso di bellezza per antonomasia che verrà trasmesso su La7 e che verrà prodotto da Magnolia. Quest'anno, tra l'altro, si cambierà musica:
Dopo tre anni a Sky, ho pensato di non firmare più un contratto in esclusiva ma di lavorare a progetto, scegliendo le cose che mi piacciono. Una strada rischiosa che ha dato subito i primi risultati: Miss Italia, con Sanremo, è uno dei pilastri della tv e potrò dire di aver condotto entrambi. E lo farò con Magnolia, un gruppo di lavoro che ritrovo con molta gioia […] Le candidate devono avere cittadinanza italiana, è l'unico requisito richiesto. E' stata alzata anche l'età massima per partecipare a 30 anni. Mi sembra giusto.
Sky ha anche acquistato "Italia's Got Talent" che lascia Canale 5 per approdare sulla rete tv di Murdoch. Non è da escludere, dunque, pure in questo caso, la presenza della Ventura:
Con Sky ogni discorso è sempre aperto, sono a disposizione. Certo, mi piacerebbe.