Simona Ventura: “Grande Fratello Vip? Mai dire mai, ma ho trovato la mia collocazione in Rai”

La notizia che Simona Ventura, dopo il ritorno in Rai con ben due programmi, non fosse stata confermata nei palinsesti per la nuova stagione tv, era ormai assodata e rappresentava uno dei tanti punti interrogativi di questa futura programmazione della tv pubblica. Tante erano state le voci che volevano la volevano al timone di svariati programmi anche per altre emittenti, oppure come concorrente in un reality show come il Grande Fratello Vip. La conduttrice ha sempre smentito queste illazioni sul suo conto, ma in un'intervista rilasciata al settimanale Chi, si è sbilanciata dicendo qualcosa in più in relazione ai suoi prossimi progetti sul piccolo schermo.
La smentita sul GF Vip
Il ritorno in Rai di Simona Ventura era stato accolto come una ventata di novità e insieme di ritorno ad una conduzione familiare e volitiva che ha da sempre contraddistinto il noto volto tv. Il suo programma, "La domenica Ventura", poi trasformatosi ne "La settimana Ventura" l'ha vista ritornare al timone di un programma di stampo sportivo, intervallato da momenti di intrattenimento e anche di informazione, che ha riscontrato anche un discreto successo. Anche il suo debutto come presentatrice di The Voice, lo scorso anno, è stato accolto con grande entusiasmo. Eppure, nei palinsesti Rai 2020/2021 presentati lo scorso 16 luglio, il nome non è stato menzionato. Motivo per cui, allora, si è pensato che la 55enne potesse valutare l'ipotesi di partecipare al Grande Fratello Vip, come si era vociferato. La conduttrice, perciò, aveva commentato la cosa su Instagram scrivendo: "Bufale estive, un tanto al kilo"; intanto in un'intervista rilasciata al settimanale di Alfonso Signorini, la Ventura ha smentito ulteriormente la notizia, senza escluderla del tutto e aggiungendo un particolare interessante: "Mai dire mai, anche se in Rai ho trovato la mia collocazione, presto saprete di più".
La possibile collocazione in Rai
Nessuna notizia certa, quindi, ma l'idea di un possibile reinserimento nei palinsesti Rai potrebbe concretizzarsi in primavera. Il programma a cui si pensa potrebbe essere la versione italiana di Lip Sync Battle, il cui format è stato recentemente acquistato e stando a quanto ha riportato BubinoBlog, potrebbe essere proprio Simona Ventura ad esserne il volto nel 2021. Intanto la conduttrice, che ha annunciato le imminenti nozze con Giovanni Terzi, ha così parlato dei suoi progetti futuri:
Il mio direttore, Ludovico Di Meo, si sta facendo in quattro per darmi la possibilità di avere un programma dove sarò libera, cosa che difficilmente capita. […] La tv è cambiata, mi chiedono spesso se potrei rifare la mia Isola, ma penso che oggi i reality funzionino meglio quando sono registrati. Rivedo la mia conduzione in Alfonso Signorini, che ama il suo GF Vip e difende i concorrenti, pur dovendo affrontare con loro anche passaggi difficili. È un approccio vincente, perché così non partecipa al reality solo chi è spinto da un bisogno, ma anche davvero chi vuole mettersi alla prova.