Simona Ventura chiede di non vedere video di Bettarini: “Per i miei figli la chiudo qui”
A poche ore dalla messa in onda della prima puntata di “Selfie – Le cose cambiano”, Simona Ventura rilascia un’intervista a Silvia Toffanin nel corso della trasmissione “Verissimo”. La scorsa settimana, subito dopo la sua eliminazione al “Grande Fratello Vip”, c’era stato Stefano Bettarini, suo ex marito, in studio.
Nel corso dell’avventura dell’ex calciatore al GF Vip, i due si sono trovati nuovamente l’uno contro l’altra. Stefano ha rivelato in diretta tv i nomi delle donne famose con le quali avrebbe tradito Simona all’epoca in cui i due erano ancora sposati. Quelle rivelazioni, oltre che favorire la squalifica di Clemente Russo, sono costate a Bettarini il biasimo della sua ex moglie e, pare, tutta una serie di querele.
Ospite della Toffanin, Simona non scende nello specifico. È stanca di tornare sulla questione che tanto dolore ha provocato ai suoi figli: “Io vivo i capitoli della mia vita, come capitoli chiusi e non li riapro più. Per i miei figli preferisco chiuderla qui. Non ne voglio più parlare. Per guardare al futuro bisogna chiudere con il passato. Lui sa come la penso. Non ho mai avuto nè ricordi, nè rimpianti. Per loro sento proprio la necessità di chiuderla qui". Alla Toffanin che le chiede se abbia perdonato il suo ex, la Ventura replica: “Certo…vedremo”.
Ventura: "Con ‘Selfie' ho scoperto un altro lato di me"
Simona preferisce parlare di "Selfie – Le cose cambiano", lo show che andrà in onda su Canale 5 a partire dal 21 novembre in prima serata:
È una start-up, un programma nuovo di zecca. Mi ha fatto conoscere un altro lato di me: quello che ama aiutare gli altri. Mi dà soddisfazione e mi arricchisce il fatto di dare una mano a chi non riesce a cambiare da solo, magari per ragioni di natura economica. Abbiamo un pool di professionisti, oltre che uno psicologo di fama mondiale. Io ci sarei andata quando ero più giovane. Da quando sono rimasta incinta di Niccolò mi è rimasta un po' di claustrofobia. Non ai livelli critici, però, non come quella di Pamela Prati. I veri Cristiano Ronaldo del programma sono Stefano De Martino e Cristiano Di Vaio, belli come il sole e bravissimi. Anche Karia Ricciarelli ha una forza incredibile.
A chi si rivolge Simona quando ha bisogno di aiuto?
A mia madre e alla mia famiglia in generale. Sono un autodidatta, sono stata brava ad aiutarmi da sola, non mi sono mai rivolta a uno psicologo. mi è capitato all'isola dei famosi e in quel contesto mi ha molto aiutato. Quando sono in difficoltà, scarico la tensione in un altro modo. Sono sempre riuscita a trovare la strada per risalire. Basta pensare a com'ero messa quando sono tornata dall'Isola e a dove sono adesso. A Gerò chiedo aiuto 24 ore al giorno, ci supportiamo.
Simona Ventura: "Caterina mi ha portato serenità"
Simona parla anche dei figli, e del 18esimo compleanno del figlio Niccolò al quale dedicò un dolcissimo video sui social:
Mi sono sentita vecchia, ma sono stata anche molto emozionata. Lui vive già da solo, ma era convito che avrebbe potuto scegliere da solo appena compiuta la maggiore età. Sono molto fortunata. I miei figli hanno le idee chiare. Uno vuole fare il calciatore, Caterina la gemmologa. Mi ha portato tanta serenità, è stata un segnale. Dopo tanti anni di sofferenza, Caterina è stata una benedizione. Da quel momento è iniziata la mia rivincita, la mia riappropriazione di me stessa. All'inizio l'inserimento di Gerò è stato difficile. Sono stati dei momenti impegnativi ma che ci sono serviti tanto. Adesso siamo davvero una famiglia unita, non ci nascondiamo nulla. È quello che ho sempre sognato.
"È accaduto il finimondo tra Gemma Galgani e Tina Cipollari"
E a proposito della partecipazione di Gemma Galgani a "Selfie", la Ventura anticipa: "È scoppiato l'inferno in studio. Tina non lo sapeva, ma Gemma aveva davvero bisogno del nostro aiuto". La dama del trono over di "Uomini e Donne" ha partecipato alla trasmissione di cui Tina è giudice per chiedere aiuto: intendeva modificare alcune parti del viso proprio in tv. Tina si è opposta ed è riuscita a convincere i mentori a non prendere in esame il suo caso.