18 Settembre 2016
13:54

“Simona Ventura aiutata a vincere Caduta Libera”, polemica sul quiz di Gerry Scotti

La Ventura ha trionfato nella puntata speciale del quiz, in prima serata su Canale 5. Il montepremi è andato alla Protezione civile per aiutare le famiglie terremotate, ma moltissimi spettatori hanno criticato lo show per una presunta vittoria pilotata: “Domande troppo facili, tutto combinato”.
A cura di Valeria Morini

La nuova edizione di "Caduta Libera", il quiz preserale condotto da Gerry Scotti, è partita lo scorso 12 settembre. Dopo una puntata speciale dedicato alla "Rinvincita dei campioni" sabato 10, Canale 5 ha regalato al suo pubblico un'altra prima serata trasmessa sabato 17, stavolta con la presenza di ospiti vip. Dieci i personaggi del mondo dello spettacolo chiamati a sfidarsi, tutti protagonisti della nuova stagione Mediaset: Ilary Blasi, Simona Ventura, Simone Rugiati, Francesco Vecchi, Paolo Kessisoglu, Andrea Pucci, Jago Garcia,  Alessandro Cecchi Paone, Michela Coppa e Irene Cioni. La vittoria finale è andata a Simona Ventura, che ha battuto gli altri concorrenti e ha conquistato il montepremi, devoluto alla Protezione civile per aiutare le famiglie terremotate del Centro Italia. Il risultato finale, però, ha scatenato feroci polemiche sul web: il trionfo della Ventura è stato considerato "pilotato" in virtù di domande troppo facili. Una vera e propria bufera è così scoppiata su Twitter.

"Vittoria pilotata, almeno è per una buona causa"

La Ventura ha letteralmente sbaragliato la concorrenza nello speciale del quiz (che ha visto la presenza anche di molti ospiti, quali Ron, Stefano De Martino, Alvin, Luca Bizzarri, Giulio Berruti, Pierluigi Pardo e Luca Sardella). Ovviamente, il vincitore non poteva non aggiudicarsi anche la vincita nel gioco finale, per far sì che il denaro andasse in beneficenza. Tuttavia, per quanto si apprezzi la buona causa, al pubblico proprio non è andato giù il presunto "aiutino" a Simona, agevolata da domande ritenute eccessivamente semplici. Che la vittoria della Ventura sia il preludio di un grande ritorno da protagonista a Mediaset? Per il momento, SuperSimo dovrà "accontentarsi" di un nuovo programma tutto per lei su Italia 1 intitolato "Selfie – Le cose cambiano", in attesa di un possibile passaggio alla rete ammiraglia Canale 5.

"Caduta Libera" scalza "Avanti un altro", da settembre 2016 torna il quiz di Gerry Scotti
"Caduta Libera" scalza "Avanti un altro", da settembre 2016 torna il quiz di Gerry Scotti
Caduta Libera torna su Canale 5 con Gerry Scotti, si parte dallo speciale in prima serata
Caduta Libera torna su Canale 5 con Gerry Scotti, si parte dallo speciale in prima serata
'Caduta Libera Campionissimi' sbanca agli ascolti, tutti pazzi per le botole di zio Gerry
'Caduta Libera Campionissimi' sbanca agli ascolti, tutti pazzi per le botole di zio Gerry
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni