Simona Ventura torna protagonista in Rai con la conduzione di The Voice of Italy e in queste settimane è impegnata nella promozione del programma, che partirà su Rai2 dal 23 aprile. Dopo il passaggio da Fabio Fazio a Che tempo che fa è stata ospite del salotto de La vita in diretta co Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. Con i due conduttori ha voluto scherzare sin da subito, facendo riferimento agli screzi di inizio stagione intercorsi tra i due conduttori, che hanno fatto non poca notizia: "Sono molto contenta di vedervi. Vi devo dire la verità, vi seguo dalla prima puntata, quando avete avuto qualche screzio. Ma dovreste tornare a litigare, perché mi divertivo molto. Mi piaceva questa coppia litigarella".

"In realtà non abbiamo mai smesso di litigare", ribatte col sorriso Francesca Fialdini, mentre Tiberio Timperi aggiunge, ricordando alla Ventura i loro inizi in Tv. "Sai cos'è Simona? che io e te abbiamo iniziato in un periodo in cui non c'erano i social e stavamo tranquilli. Invece oggi fai così e il giorno ti ritrovi…".

Il riferimento della Ventura era alle scaramucce di inizio stagione tra i due conduttori. Dopo l'addio di Marco Liorni al programma, Rai1 aveva scelto il volto di Tiberio Timperi per affiancare l'ex conduttrice del Tg1. Una accoppiata che sin dalla prima puntata non ha mostrato grande affiatamento, con il momento di massima tensione raggiunto quando Timperi, scherzosamente, disse alla Fialdini che era raccomandata, scatenando l'immediata razione rigida di quest'ultima.  Al di là di una riconciliazione giunta pochi giorni dopo, sono battibecchi che, calati in un contesto quotidiano, non possono far altro che alimentare sospetti sulla serenità della coppia. Ad agevolare ben poco la situazione anche gli ascolti del programma, che quest'anno ha patito non poche difficoltà, finendo più volte battuto dalla concorrenza. Talvolta anche da quella interna.