5 Settembre 2012
13:20

Simona Ventura a Chi: “Non mi sentivo più amata dalla Rai”

Simona Ventura ha abbandonato la tv di Stato perchè, da aziendalista, “non si sentiva più amata dalla Rai”. Ora che è approdata a Sky sta preparando due format innovativi: un programma sui problemi sociali e l’ennesimo reality show.
A cura di Fabio Giuffrida

Simona Ventura torna a far parlare di sè, nonostante non ami molto le copertine dei giornali si è concessa in esclusiva a Chi intervistata niente meno che dal Direttorissimo Alfonso Signorini. L'ex signora di Rai 2, che ha condotto con grande successo "Quelli che il calcio" e soprattutto "L'Isola dei Famosi", e dopo aver dichiarato di voler lasciare la Rai perchè la musica era cambiata (in peggio), è approdata alla tv di Murdoch. Su Sky Simona Ventura siede nella poltrona di giurata del talent show X Factor che, dopo aver detto addio a Facchinetti, ha traslocato sulla pay tv più ambiziosa d'Italia. Senza peli sulla lingua, la Ventura si è definita più che una regina "un'ape operaia". Da 25 anni in video, quest'anno sta studiando due nuovi format per Sky ammettendo però di avere molti nemici: "Guai a non averne, altrimenti non si cresce". 

Dalla Rai a Sky, una scelta difficile che Simona Ventura ha deciso di prendere per dare una svolta alla sua carriera professionale, per buttarsi in progetti nuovi, un tuffo nel vuoto che si è rivelato un successo:

Cambiare per Sky l'anno scorso è stato un azzardo. L'occasione l'ho presa al volo, l'ho considerata un segno del destino. E' stata una scelta difficile ma l'ho fatta con entusiasmo. Non mi sentivo più amata dalla Rai, questa è la verità. Io sono sempre stata un'aziendalista.

Troppe le meteore nel mondo dello spettacolo, si pensa troppo all'immagine e poco al talento secondo la signora della tv che adora Teresa Mannino e Georgia Luzi mentre tra gli uomini preferisce Massimiliano Ossini e Alessandro Cattelan. Quest'anno sarà "meno buona" a X Factor perchè d'ora in poi cercherà una personalità originale oltre che talentuosa: e da questa edizione ci sarà anche il tour di X Factor, un po' alla Amici che la Ventura guarda eccome. Ma l'ex signora Rai non finisce mai di stupire: sta preparando un programma che tratterà di problemi sociali, darà spazio alla gente comune. Un mix tra Pomeriggio Cinque e Piazzapulita? Staremo a vedere. L'altro format invece sarà un reality, l'ennesimo. Ma per il momento la Ventura pensa soltanto ai suoi tre figli e al compagno Gerò Carraro.

Simona Ventura e il suo Cielo che gol (contro Quelli che)
Simona Ventura e il suo Cielo che gol (contro Quelli che)
Simona Ventura: "Il calcio e Gerò Carraro sono la mia vita"
Simona Ventura: "Il calcio e Gerò Carraro sono la mia vita"
Francesco Facchinetti vuole recuperare il rapporto con Simona Ventura
Francesco Facchinetti vuole recuperare il rapporto con Simona Ventura
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni