Silvio Sardi, ex compagno di Lory Del Santo e padre di suo figlio Devin, ha commentato pubblicamente la terribile tragedia che ha colpito la famiglia dell'attrice. Lory ha perso l'altro figlio Loren, che si è tolto la vita a soli 19 anni a causa di una grave malattia. Un lutto inimmaginabile e dolorosissimo, che lo stesso Sardi ha deciso di commentare nonostante i  rapporti tutt'altro che idilliaci con la Del Santo e con lo stesso Devin, che non frequenta da tempo. Lo ha fatto attraverso una lettera inviata a Pomeriggio 5:

Non ho nessuna intenzione di giudicare, né di entrare nel merito di quanto dichiarato da Lory e pertanto posso solo, per quanto questo possa valere, essere rimasto senza parole per questa ennesima tragedia che ha colpito Lory e seriamente preoccupato per come possa stare Devin che spero non sia stato presente in quel momento.

La rivelazione: Sardi testimone della morte di Conor

Sardi ha quindi fatto una rivelazione inattesa: fu un testimone dell'altra grande tragedia che ha colpito la Del Santo, vale a dire la morte del figlio Conor. Il bimbo, nato dalla storia d'amore tra Lory ed Eric Clapton, precipitò accidentalmente da un palazzo a New York a soli 4 anni, nel 1991. L'appartamento in questione era proprio quello di Sardi.

Questo lo dico, con ragion veduta, perché so cosa vuol dire assistere in diretta ad una tragedia simile, visto che quel maledetto giorno di 27 anni fa, nel quale perse la vita il piccolo Conor ero presente, essendo successo nel mio appartamento di Manhattan, ed è impossibile dimenticare

Il ricordo di Loren

Sardi ebbe modo di incontrare personalmente Loren ai tempi in cui lui e Devin erano in buoni rapporti: "Io ho conosciuto Loren un'estate del 2008 quando insieme a Devin ci siamo visti con gli altri miei figli a casa mia a Miami. A me sembrava un ragazzo molto vivace e divertente, sicuramente pieno di energia. Non posso dire altro di lui  e non entro nel merito della scelta di Lory di fare o non fare il GFVip, perché ognuno di noi davanti alle grandi tragedie della vita reagisce in modo diverso. Posso solo fare le più sentite condoglianze a Lory e Devin, che non so come stia, perché è diversi anni che non ci sentiamo ma mi auguro che sia forte di fronte a questa tragedia con la quale dovrà convivere per il resto della sua vita".

La morte di Loren Del Santo

Loren si è tolto la vita a causa di una grave malattia che gli aveva provocato l'anedonia, una patologia che "descrive l'incapacità di un paziente a provare piacere". "Il suo cervello si è spento. Non riusciva più a prendere una decisione, ha avuto un collasso mentale", ha dichiarato la Del Santo a Verissimo, parlando per la prima volta del dramma che si è consumato nella sua famiglia un mese prima. Lo stesso Devin ha manifestato il suo enorme dolore per la perdita del fratello maggiore. Ora, resta da capire se davvero Lory, come ha lasciato intendere, entrerà nella Casa del Grande Fratello Vip, nella speranza che tale esperienza sia una (paradossale?) forma di terapia.