5 Maggio 2021
09:15

Sexify è la serie Netflix che finalmente spiega al mondo come funziona l’orgasmo femminile

L’orgasmo femminile non ha più segreti grazie all’app di “Sexify”, al centro della nuova serie tv polacca che sta conquistando gli abbonati Netflix. Otto episodi che racchiudono i toni della commedia, i tropi tipici delle young adult e – finalmente – un punto di vista femminile su un mondo generalmente raccontato con lenti tutte maschili.

"Sei venuta, vero?". È inutile nascondersi: è la prima domanda che una donna sente rivolgersi dal maschio medio – moderatamente premuroso, più interessato a non perdere fiducia e autostima – subito dopo aver fatto sesso. L'orgasmo femminile, questo sconosciuto, non ha più segreti grazie all'app innovativa che ruota intorno alla nuova fantastica serie tv di Netflix: "Sexify". Di questa serie ne sta parlando il mondo intero, anche perché è prima in classifica tra le più viste nella maggioranza dei paesi in cui la piattaforma di contenuti on demand è disponibile. Di produzione polacca, scritta e diretta da Kalina Alabrudzińska e Piotr Domalewski, "Sexify" racchiude in 8 episodi i toni della commedia, i tropi tipici delle young adult e – finalmente – un punto di vista femminile su un mondo generalmente raccontato con lenti tutte maschili. Dopo la superficialità di "365 giorni", la Polonia con "Sexify" si fa senz'altro perdonare.

La trama di Sexify

Ma di cosa parla "Sexify"? Senza spoiler, possiamo dirvi che Natalia è una studentessa di informatica, una super nerd, che per vincere un concorso si inventa una app innovativa che si propone  di aiutare a raggiungere l'orgasmo femminile attraverso un algoritmo. Ma l'orgasmo non è solo un fatto di stringhe e di programmazioni: serve gente d'esperienza. Ecco allora che decide di unire le forze con Paulina, la sua migliore amica, e con Monika, una compagna che vive in ostello. Inizia quindi il loro percorso di imprenditrici "del sesso". Una storia di crescita, di scoperta e di consapevolezza della propria sessualità. Tutto al femminile.

Sexify 2 ci farà: tutto quello che sappiamo

I fan della serie si chiedono a questo punto se ci sarà una seconda stagione di "Sexify". Come è noto, Netflix traccia un bilancio a partire dai primi 28 giorni di programmazione, ma considerato il finale di stagione possiamo già sbilanciarci e assicurare che – con ogni probabilità – la seconda stagione di Sexify si farà.

Domina, Sexify e Pacific Rim, le serie e l'anime consigliati da Gennaro Marco Duello
Domina, Sexify e Pacific Rim, le serie e l'anime consigliati da Gennaro Marco Duello
The Witcher 2, terminate le riprese: ecco quando vedremo la serie su Netflix
The Witcher 2, terminate le riprese: ecco quando vedremo la serie su Netflix
Zero, la serie italiana di Netflix che dà voce all'invisibilità
Zero, la serie italiana di Netflix che dà voce all'invisibilità
Miriam Leone ha sposato Paolo Carullo, la prima foto dopo le nozze
Miriam Leone ha sposato Paolo Carullo, la prima foto dopo le nozze
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni