Serio Sylvestre: “Ce l’ho fatta, sono un vincente nonostante il razzismo e i bulli”
Il 2016 è stato un anno di successi per Sergio Sylvestre, vincitore dell’ultima edizione di “Amici”. Il gigante buono del talent show – “big boy” è il suo soprannome – è stato ospite di Silvia Toffanin a “Verissimo” e ha raccontato in un’intervista com’è cambiata la sua vita.
Sergio non nasce cantante. La sua passione era il football, ma un incidente al ginocchio lo obbligò a rinunciare ai suoi sogni. Nello stesso periodo, Sergio dovette fare i conti con il razzismo e il bullismo. A scuola lo prendevano in giro per il colore della sua pelle e per la stazza. Lui, pur essendo un gigante, incassava quel dolore, quelle prese in giro che facevano così male. È per la sua famiglia che Sylvestre decise di reagire e iniziare a fare tesoro di quel corpo, cominciando a lavorare come security nei centri commerciali. Pur continuando a sognare il football, decise di allontanarsi da quell’ambiente e, da Los Angeles, partì per l’Italia. Proprio nel Salento nel 2008 incontrò la musica e fu subito amore. Oggi Sergio ha ottenuto il successo e la popolarità che sognava, e quei momenti difficili appartengono al passato:
Adesso quei ricordi non mi fanno più male. Sto vivendo esperienza talmente belle che il passato l’ho accantonato. Sono stato vittima di bullismo quando ero piccolo, ero giovane e non riuscivo a difendermi. Non mi sono mai vergognato di essere stato vittima dei bulli, anche perché adesso non mi sento più tale. Sono un vincente, una persona che ce l’ha fatta. Mia madre mi diceva sempre: “Non lasciare che l’abbiano vinta, vai avanti con il sorriso”.
Ad aiutarlo in questo percorso è stata la madre, una donna che Sergio adora: “È una delle persone più dolci che abbia mai conosciuto”.
La proposta a Tiziano Ferro
Sergio ha confessato a Silvia Toffanin un sogno. Dal momento in cui ha vinto “Amici” spera di poter duettare cin un artista che adora: Tiziano Ferro. Approfittando della popolarità garantitagli dal salotto di Canale 5, avanza una proposta al cantante: “Adoro la tua musica, mi piacerebbe molto duettare con te”.