Serena Rossi torna ad essere “Mimì” nella fiction dedicata a Mia Martini
Serena Rossi è pronta a indossare di nuovo i panni di Mia Martini, questa volta per un film tv prodotto da Casanova e distribuito dalla Rai. Dopo il grande successo riscosso attraverso la sua imitazione a "Tale e Quale Show", l'attrice-conduttrice e cantante, stando a Tv Sorrisi e Canzoni, starebbe già modificando e modulando il suo modo di cantare e la sua voce per assomigliare il più possibile alla cantante che, al pari di Mina, è considerata la voce più bella della musica leggera italiana.
L'imitazione a Tale e Quale Show nel 2014
Un registro vocale particolarissimo quello di Mia Martini che Serena Rossi è riuscita a imitare fedelmente nella puntata del 31 ottobre 2015, incassando i complimenti del pubblico a casa e soprattutto della giuria, finendo per emozionare anche Loretta Goggi. La 32enne artista napoletana, soprattutto in virtù della sua performance nel fortunato show condotto da Carlo Conti, sarebbe stata sin da subito la prima scelta di Luca Barbareschi, che non ha mai nascosto il desiderio di realizzare un film sulla vita di Mia Martini.
La storia ambientata a Sanremo
La fiction, che ha come titolo provvisorio "Mimì", partirà a maggio con le riprese e lo farà da Sanremo. Stando alle indiscrezioni, si ripercorrerà la carriera di Mia Martini attraverso una serie di flashback e ambientando la narrazione nel 1989, anno in cui la cantante nata a Bagnara Calabra presentò al Festival di Sanremo la canzone simbolo "Almeno tu nell'universo".
La grande ascesa di Serena Rossi
Non siamo nuovi su queste pagine a complimentarci con Serena Rossi, già lo scorso ottobre auspicavamo, rivolgendoci a Claudio Baglioni, di poterla rivedere sulla ribalta nazional-popolare per eccellenza, proprio quella del Festival di Sanremo. L'attrice è ora impegnata nella conduzione dell'ambizioso "Da qui a un anno", nuovo format del venerdì sera di Real Time, partito in sordina con 252.000 spettatori netti e l'1.1% di share.