"Io ero in buona fede, io non c'entro ma salviamo il salvabile…". Cantava Bennato nel 1974 ed è una canzone perfetta per il team di "Celebration", il music-show di Rai1 che continua ad affondare negli ascolti, battuto anche questa settimana da un rodato "Tu sì que vales". Eppure, in quell'allegro carrozzone che forma definita non sembra avere, c'è una piccola pietra preziosa da strappare e portare a luce e piedistallo migliore. Parliamo di Serena Rossi che, dopo la parentesi a "Detto Fatto", continua a stupire per la sua versatile attinenza al mondo dello spettacolo.

Perché ci piace Serena Rossi.

Ce lo ha fatto notare proprio su Fanpage.it, Andrea Parrella una settimana fa: Serena Rossi sa fare tutto, basta non paragonarla a nessun altro volto femminile onde evitare ridicoli finali che di questi tempi si verificano spesso nel calcio (Dybala meglio di Messi, ricordate?). Ecco allora che un talento del genere ha necessità di essere preservato. "Celebration" non è il format ideale per il sabato sera di Rai1, ma lei è proprio quello che serve ai programmi di punta del servizio pubblico. L'unica vera "Celebration" è proprio per lei e per il suo mix di bravura, bellezza e grande umiltà.

Un volto rassicurante ma coinvolgente.

Serena Rossi è al tempo stesso un volto rassicurante ma in grado di sprigionare energia, di coinvolgere gli spettatori anche a casa, che su twitter le hanno fatto il pieno di complimenti e tributi. E non è un caso visto che è riuscita a superare brillamente il test d'ingresso nel programma del pomeriggio "Detto Fatto". Proprio partendo da lì è riuscita in poco più di un mese ad accattivarsi i favori del pubblico di Caterina Balivo, amata-odiata, spesso ingiustamente additata come una di quelle protagoniste della tv troppo prese dall'egotismo.

Perché può presentare Sanremo con Claudio Baglioni.

Puntare su Claudio Baglioni per il dopo-Conti è la scelta giusta per Sanremo 2018. Ecco allora che la prima decisione azzeccata potrebbe essere proprio puntare su di lei come partner femminile. Stando alle recenti indiscrezioni, il cantante potrebbe cambiare un partner a sera o addirittura puntare su tre co-conduttrici: un'attrice famosa, una conduttrice della Rai e una ex Miss Italia. Il terzetto non escluderebbe Serena Rossi, che inseriamo nell'identikit alla voce ‘attrice famosa" e alla voce "conduttrice della Rai". Ma a prescindere dalle voci del toto-conduttrice, dopo un rodaggio così positivo, scegliere una delle protagoniste più amate di "Un posto al sole", altra istituzione di "Mamma Rai", rappresenta un colpo ad effetto di sicura presa sugli spettatori. A noi piace, a me piace: Baglioni, portala con te al Festival!