Serena Rossi sarà uno degli ospiti al Festival di Sanremo 2019, in onda dal 5 al 9 febbraio. La direzione della kermesse ha confermato la presenza di una delle star più eclettiche dello spettacolo italiano: attrice, cantante e conduttrice televisiva, la 33enne napoletana ha raggiunto la consacrazione definitiva calandosi nei panni della grande Mia Martini nel biopic Io sono Mia, in onda su Rai1 dopo il Festival. L'ospitata della Rossi sarà legata a questo ruolo e la brava interprete riporterà idealmente Mimì sul palco dell'Ariston, con una performance musicale: duetterà con Claudio Baglioni sulle note di "Almeno tu nell’universo", che la cantante portò proprio a Sanremo esattamente 30 anni fa, nel 1989.

Quando va in onda Io sono Mia

Già uscito in sala e distribuito per alcuni giorni a gennaio da Nexo Digital, Io sono Mia andrà in onda in prima serata martedì 12 febbraio. Il cast vede Dajana Roncione nei panni di Loredana Bertè, Corrado Invernizzi in quelli di Charles Aznavour ed Edoardo Pesce nel ruolo di Franco Califano. Presenti anche Lucia Mascino, Maurizio Lastrico, Antonio Gerardi e Nina Torresi.

La carriera di Serena Rossi

Lanciata da Un posto al sole, la Rossi ha recitato in diverse fiction come Che Dio ci aiuti, R.I.S. Roma – Delitti imperfetti, Squadra mobile, L'ispettore Coliandro. Al cinema ha conquistato tutti con il personaggio di Fatima in Ammore e malavita dei Manetti Bros, che l'avevano diretta già in Song'e Napule. Ha prestato la voce ad Anna in Frozen e a Emily Blunt nelle parti cantate de Il ritorno di Mary Poppins. Ha partecipato a Tale e quale show, ha condotto per un periodo Detto Fatto (in sostituzione di Caterina Balivo quando questa era in maternità) e il varietà Celebration, con Neri Marcorè. Per lei sarà il secondo anno consecutivo al Festival di Sanremo: nell'edizione 2018, affiancò Renzo Rubino in duetto con il brano "Custodire".