7.743 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Domenica In 2020/2021

Serena Rossi: “Non riesco a liberarmi di Mia Martini”. Poi Davide Devenuto le chiede di sposarlo

Serena Rossi ha raccontato a Domenica In la straordinaria esperienza che l’ha portata a interpretare Mia Martini nel biopic “Io sono Mia”, un ruolo per cui ha dato tutta se stessa. L’attrice ha parlato anche dell’amore con Davide Devenuto, che è intervenuto telefonicamente facendole una proposta di matrimonio in diretta.
A cura di Valeria Morini
7.743 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Dopo il grandioso successo nei panni di Mia Martini nel biopic "Io sono Mia", Serena Rossi è stata ospite di Mara Venier a Domenica In, per raccontare la sua straordinaria esperienza nel ruolo più importante della sua carriera. L'intervista è stata però interrotta da un clamoroso fuori programma: il compagno Davide Devenuto ha telefonato in diretta e le ha fatto la proposta di matrimonio. I due, conosciutisi sul set di Un posto al sole, sono legati da dieci anni e sono genitori di un bimbo di nome Diego.

Il ruolo di Mia Martini

"Ci tenevo moltissimo a far conoscere questa grandissima artista e donna", ha iniziato la Rossi, parlando della sua interpretazione in "Io sono Mia", "Sono davvero fiera, in questi giorni sono stata travolta da una valanga d’amore". L'attrice si è preparata per oltre un anno, mettendoci tutta se stessa e indagando in profondità nella vita e nella personalità della grande artista.

Ho fatto mio il suo dolore. È vero che non riesco a uscire dal personaggio, non riesco a liberarmi di Mimì. Ho preso una vocal coach, ho visto ore e ore di interviste, ho parlato con la sua migliore amica. E pensare che tutto è nato da Tale e Quale Show. Luca Barbareschi era anche lui un concorrente e mi disse che voleva fare un film su Mia Martini e avrebbe preso me. Ho fatto un provino nel 2015, poi sono passati anni ed è successo di tutto, nel frattempo sono anche diventata mamma. So di aver fatto tutto quello che potevo fare per questa interpretazione.

La proposta di matrimonio di Davide Devenuto

L'attrice ha quindi raccontato com'è nato il suo legame con Davide Devenuto, l'attore noto per il ruolo di Andrea in Un posto al sole. Il set fu galeotto, anche se l'amore sbocciò dopo la fine della loro collaborazione artistica: "A Un posto al sole eravamo amici, io ero fidanzata e lui mi raccontava tutte le sue avventure amorose! Quando abbiamo smesso di lavorare insieme, è nato qualcosa, per gioco. C'era sempre stata una simpatia, ma mai mi sarei aspettata di poter avere una storia seria. Il primo passo l'ho fatto io, mi sono infilata a casa sua una volta che avevo bisogno di un posto per dormire prima di partire per la Tunisia. Poi sono andata via, lui mi ha cercata e dopo 4 mesi vivevamo insieme". Quindi, a Domenica In è arrivata improvvisamente la chiamata in diretta di Devenuto. Mara Venier si è subito informata se doveva prepararsi per partecipare a un matrimonio. L'attore ha confermato: "D'accordo. Mara, organizzi tutto tu". Commossa fino alle lacrime e felicissima la Rossi, che ha avuto il figlio Diego da Devenuto nel 2016.

La lettera di Serena Rossi per Mia Martini

Infine, l'attrice ha voluto leggere una lettera che lei stessa ha scritto per Mia Martini, chiedendole ancora una volta scusa per le ingiustizie che la cantante subì in carriera, quando venne discriminata e tenuta lontana dalla scena musicale per una clamorosa diceria che la voleva portatrice di sfortuna. Queste le parole dolcissime della Rossi, che poco dopo si è esibita con un medley fatto dei più grandi successi di Mimì, al termine del quale la sorella minore Olivia Bertè le ha regalato una chitarra appartenuta alla cantante.

Vorrei dirti cosa è successo quando la mia vita si è incrociata con la tua. Vorrei dirti della mia casa invasa della tua musica. Della tua forza, della tua fragilità che sono diventate le mie. Della tua sofferenza per colpa di un nemico invisibile. Della tua vita che si è trasformata in una guerra contro la discriminazione che hai subito sistematicamente per anni. Forse perché eri una donna, una donna di carattere. E le donne di carattere non sono mai piaciute. Voglio chiederti scuse per tutto quello che ti è stato fatto. Se sono qui a parlare di te vuol dire che malgrado tutto hai vinto tu.

7.743 CONDIVISIONI
177 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views