Serale di Amici 17 al completo: “Amoroso, Meta e Bocci nella commissione esterna del serale”
Manca poco al ritorno del serale di Amici, in onda a partire da sabato 7 aprile su Canale 5. Sono tanti i cambiamenti di questa edizione, che tornerà ad avere una forma più simile alle prime stagioni del programma ideato da Maria De Filippi. Non solo il serale di Amici tornerà in diretta, per la gioia di tanti, ma entra a far parte della squadra come direttore artistico Luca Tommassini, tra i professionisti italiani più apprezzati nel suo campo.
La commissione esterna del serale di Amici 17
Ma a popolare l'universo di Amici in questa nuova formula senza direttori artistici a capo delle due squadre che si sfideranno, sarà una commissione esterna composta da sei volti di spicco del mondo della musica e dello spettacolo. Nei giorni scorsi erano stati resi già noti i nomi di Heather Parisi, Simona Ventura e Giulia Michelini e, in queste ultime ore, è stata svelata l'identità degli altri tre componenti della suddetta commissione: si tratta di Alessandra Amoroso, Ermal Meta e Marco Bocci. A dare la notizia, in queste ore, è TvBlog.
I precedenti di Meta, Amoroso e Bocci ad Amici
Tutti e tre hanno già un legame passato con Amici, per ragioni naturalmente diverse. Alessandra Amoroso torna finalmente ad Amici dalla parte di chi giudica, dopo aver trovato proprio nel programma della De Filippi la visibilità che cercava. Da anni è stata accostata al ruolo di direttore artistico, carica ricoperta più volte dalla collega e amica Emma Marrone, ma lei ha sempre detto no e anche quest'anno non aveva mostrato segnali di cedimento. Ermal Meta, che secondo indiscrezioni di questi giorni avrebbe detto no per un ruolo da coach nella prossima edizione di X Factor, aveva occupato una poltrona da giudice nella scorsa edizione, chiamato da Maria De Filippi dopo il successo sanremese. All'attore, invece, marito di Laura Chiatti, è stata affidata in passato la poltrona di quarto giudice, una figura che per diversi anni ha determinato le sorti del programma, condizionandone l'operato.