Il secondo eliminato della puntata di Amici 2021 andata in onda su Canale5 sabato 27 marzo è Leonardo Lamacchia. Cantante appartenente alla squadra capeggiata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, Leonardo è stato eliminato dopo essere finito al ballottaggio contro Aka7even, allievo della squadra capeggiata da Veronica Peparini e Anna Pettinelli. Il nome dell’allievo eliminato è stato comunicato ai ragazzi dopo il rientro in casetta.

Ibla è la prima eliminata della seconda puntata di Amici 2021

Ibla è stata la prima allieva a essere eliminata al termine della prima manche. La squadra della cantante, capitanata da Lorella Cuccarini e Arisa, aveva perso lo scontro diretto contro quella capeggiata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Ibla – voluta nella scuola da Zerbi ma accompagnata fino al serale da Arisa –  è finita al ballottaggio insieme a Martina Miliddi, ballerina di latino, e ad Alessandro Cavallo. Quest’ultimo è stato il primo a essere salvato. Tra Martina e Ibla, i giudici hanno deciso di salvare la ballerina.

Ibla
in foto: Ibla

Leonardo Lamacchia al ballottaggio con Aka7even

 

Il secondo eliminato della puntata è stato Leonardo Lamacchia, cantante della squadra capeggiata da Rudy Zerbi e Alessandra Celentano. Finito allo scontro diretto con Aka7even, cantante della squadra (meno numerosa) capeggiata da Anna Pettinelli e Veronica Peparini. La giuria formata da Stefano De Martino, Emanuele Filiberto e Stash ha deciso di salvare Aka7even e Leonardo ha dovuto lasciare la scuola.

Maria De Filippi comunica a Leonardo che è stato eliminato

È stata Maria De Filippi a comunicare a Leonardo la sua eliminazione. "Chi tra voi due è stato eliminato lo ha già capito, e lo ha capito da quattro parole", ha detto la conduttrice confermando così al cantante che avrebbe dovuto lasciare la scuola. Prima di andare via, Leonardo ha voluto ringraziare la presentatrice: "Hai creduto in me più di quanto abbia fatto io". Poi ha abbracciato i compagni che lo hanno sostenuto durante questa avventura e ha promesso: "Per me la musica non finisce qui".

Perché il secondo eliminato viene comunicato in casetta

Come accaduto nel corso della prima puntata del serale di Amici 2021, il nome dell’allievo eliminato è stato comunicato ai talenti in gara dopo il rientro in casetta. Una scelta della produzione pensata allo scopo di evitare spoiler e mantenere alto l’interesse in vista della puntata in onda il sabato in prima serata.