Dalla ostetrica di Romina Power "resuscitata" da Mara Venier all'arrivo di Giulia De Lellis alla sua prima ospitata in Rai, è accaduto di tutto nella prima puntata di Domenica In. In questa nuova edizione del talk pomeridiano che vuole ripetere i fasti della seconda stagione, zia Mara ha deciso di dare spazio a un volto amato dal pubblico giovanissimo (quello della tv di Maria De Filippi e dei reality, per lo meno) ma probabilmente poco noto agli spettatori habitué della domenica di Rai1, quale l'influencer, ex corteggiatrice di Uomini e Donne ed ex gieffina. Tra racconti delle corna ricevute, lacrime di fronte al videomessaggio della nonna e della nipotina, e l'immancabile racconto del nuovo amore con Andrea Iannone, è andata in scena il secondo De Lellis show consecutivo dopo l'intervista di Verissimo del giorno prima. Tutto comprensibile se si pensa ai risultati in termini di ascolti (con la possibilità di portare le agguerritissime Bimbe della De Lellis su Rai1), ma viene da chiedersi, semplicemente, cosa ci azzecchi il mondo di "GDL" e il suo gossip privato con un programma del servizio pubblico.

Le corna ricevute da Andrea Damante

L'occasione che ha fornito lo spunto all'intervista è ovviamente l'uscita del libro di Giulia dall'improbabile titolo "Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!", in libreria dal 17 settembre ma già record di prevendite. Al centro, i tradimenti che ha subito dall'ex tronista Andrea Damante:

Diciamo che si è dato da fare. Io ci scherzo su, ma è stata una bellissima storia. Tornerei indietro e rifarei tutto da capo. Come ho scoperto che mi tradiva? Avevo una piccola sensazione che ogni tanto bussava nella mia testa. Un giorno, dopo una litigata, lui parte per il lavoro. Accendo il mio computer e trovo delle foto che non aveva cancellato. Ho iniziato a contattare queste ragazze, ero una furia. Alcune negavano, altre ammettevano, altre ancora mi hanno contattato per prime. Quando l'ho saputo, la prima fase è stata: io in trance totale, respiravo per modo di dire. Poi ho fatto un disastro, gli ho rotto tutto, i famosi vestiti, la famosa playstation.

La storia con Iannone e le lacrime per la nonna

Oggi, la De Lellis si dice "felice da morire" accanto al novo fidanzato Andrea Iannone, conosciuto a una cena quando ancora lui stava con Belen Rodriguez: "Dopo un anno mi manda un messaggio su Instagram. Da lì ogni tanto mi scriveva, chiedendomi che facevo. Po è finita lì. Un giorno, mio fratello, patito di moto, mi chiede di chiamarlo per andare a vedere una gara. Lì è stato come se le avessi visto per la prima volta. Da allora non ci siamo più lasciati". Poi, il momento commozione che non poteva mancare, con Giulia emozionata di fronte a un videomessaggio dell'affezionata nonnina.

Meno male che c'è Orietta Berti

"Sono seguita perché non mi sono mai posta con le fan come se fossi più bella, più in gamba. Io sono al loro stesso livello, loro chiedono consiglio a me e io chiedo consigli a loro". Così Giulia spiega l'enorme fama guadagnata, dopo i reality, sul suo profilo Instagram, dove ormai detta legge in fatto di moda e beauty e collabora con i più importanti brand. E mentre su Twitter la sua ospitata divide il pubblico, il segmento De Lellis a Domenica In, con zia Mara che ammette di aver iniziato a seguirla sui social solo in vista dell'ospitata, resta piuttosto incomprensibile. Meno male che a rendere il tutto più delizioso ci ha pensato l'intervento di Orietta Berti (ospite fisso da quest'anno), che ha chiaramente finto di aver letto "Le corna stanno bene su tutto" e ha posto la domanda perfetta all'influencer: "Come mai hai deciso di scrivere un libro dopo aver ammesso di non averne mai letto uno?". Zia Mara, da parte sua, è stata ancora più schietta: "Mia cara, le corna ce le abbiamo avute tutte".