232 CONDIVISIONI
16 Ottobre 2021
13:57

Scuole preoccupate per l’avvento di Squid Game: “Bimbi di 6 anni sorpresi a emulare alcune scene”

La serie tv del momento, Squid Game, scuote la serena routine degli istituti scolastici inglesi. i genitori degli allievi della primaria sono stati invitati a controllare le impostazioni di sicurezza dei propri account Netflix dopo che un gruppo di bambini di 6 anni è stato sorpreso a emulare alcune scene.
A cura di Stefania Rocco
232 CONDIVISIONI

La serie tv Squid Game è vietata ai minori di 18 anni a causa delle scene violente proposte agli spettatori. Ma, trattandosi della moda del momento e della serie tv più vista di sempre, pare la sua fama stia diffondendosi anche tra i bambini. Lo dimostra quanto accaduto in Inghilterra dove le scuole primarie hanno diramato un avviso rivolto ai genitori affinché controllino le impostazioni di sicurezza dei propri profili Netflix.

Bambini di 6 anni sorpresi a emulare la serie

Secondo quanto riferisce Gareth Nichols, della scuola primaria di Sir Francis Hill a Lincoln, un “piccolo gruppo di bambini di 6 anni” sarebbe stato sorpreso a discutere della serie a e emularne alcune scene. L’insegnante ha immediatamente segnalato la vicenda affinché i genitori fossero tempestivamente informati. Anche la Welton Primary School di Brough, nell'East Yorkshire, ha fatto sapere di essere a conoscenza del fatto che la serie sarebbe stata vista da numerosi bambini tra i 3 e i 6 anni, e ha quindi disposto una comunicazione ufficiale.

Il caso in Belgio: “I bambini giocano come in Squid Game, chi perde prende schiaffi”

I casi di emulazione non si limitano all’Inghilterra. Risale a qualche giorno fa la denuncia di una madre che ha spinto un istituto scolastico belga a diramare un avviso attraverso la propria pagina Facebook. La donna ha reso note le violenze subite da sua figlia mentre con gli amici giocava a 1,2,3…Stella ma in versione “Squid Game”. La piccola ha riferito ai genitori che chi veniva visto muoversi, invece di essere semplicemente eliminato, veniva preso a schiaffi. Una vicenda che ha spinto l’istituto scolastico a diramare un avviso:

Cari genitori, probabilmente avrete già sentito parlare della serie Squid Game. In questa serie, i personaggi giocano a giochi per bambini e se perdono, vengono eliminati… Questa serie è vietata ai minori di 18 anni per le sue scene violente! I nostri studenti si divertono quindi a giocare a 1-2-3 stella (come nella serie) e chi perde riceve colpi. Siamo molto vigili affinché questo gioco pericoloso e malsano venga fermato! Confidiamo nel vostro sostegno e collaborazione per sensibilizzare i vostri bambini sulle conseguenze che questo può portare! Verranno prese sanzioni nei confronti dei bambini che continueranno questo gioco (colpire altri bambini… è ovvio che 1-2-3 stella è consentito!).

232 CONDIVISIONI
Squid Game, finale quasi a sorpresa: quali sono gli indizi che anticipano il colpo di scena
Squid Game, finale quasi a sorpresa: quali sono gli indizi che anticipano il colpo di scena
Squid Game, cosa significano i simboli geometrici sul volto delle guardie
Squid Game, cosa significano i simboli geometrici sul volto delle guardie
1.318 di Videonews
Rottura del cranio per la fidanzata di Jeremias Rodriguez: "Sembrava Squid Game"
Rottura del cranio per la fidanzata di Jeremias Rodriguez: "Sembrava Squid Game"
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni