Saviano torna in Rai ed attacca Masi
A poche ore dalla notizia confermata del ritorno ufficiale di Roberto Saviano e Fabio Fazio su Raitre, di lunedì, con speciali in prima serata di Che tempo che fa, lo scrittore napoletano non perde occasione di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. E' in un post di pochi minuti fa che cita una conversazione telefonica avvenuta tra Mauro Masi, direttore generale della Rai sino al 2011, e Luigi Bisignani, faccendiere protagonista dell'inchiesta sulla cosiddetta P4, ritenuto uno tra gli uomini più potenti d'Italia. Parlavano di Vieni via con me, al tempo della telefonata programma del momento, quello che fece registrare record assoluti in termini di ascolti e di riscontro qualitativo presso il pubblico più vario. Ecco il post di Roberto Saviano:
Dal primo ottobre sarò di nuovo in Rai. Ricordo che ai tempi di Masi ci eravamo lasciati così. -Masi: senti, lo show di ieri era inguardabile. Non brutto, di più. -Bisignani: noiosissimo. Poi lui (Saviano, ndr) televisivamente è zero, eh… Parlavano di Vieni via con me, prima di aver letto i risultatio Auditel. Non c'è che dire: due esperti di comunicazione.
Attendiamo con ansia di sapere sotto quale forma Fazio e Saviano, coppia oramai consolidata, decideranno di presentarsi in occasione di questo ritorno, tanto atteso dal pubblico, tra le braccia di mamma Rai.