video suggerito
video suggerito

Santoro provoca Vespa: Annozero batte Porta a Porta sul web

Santoro deride i dati di Porta a Porta: Vespa tenta di chiamare in studio, ma gli viene rifiutata la possibilità di intervenire in diretta. La bagarre tra i due conduttori Rai continua, dopo l’episodio di Centocinquanta, dove Vespa abbandonò lo studio durante la trasmissione dell’immagine di Santoro quale uomo rappresentativo della storia della Rai.
A cura di Marianna D Onghia
19 CONDIVISIONI
michele_santoro

Lo scontro Baudo-Vespa a Centocinquanta sembrava esser stato accantonato dai due conduttori e anche dai media, che avevano smesso di parlarne, ma Michele Santoro resuscita i dissapori ad Annozero.

Nell'anteprima del programma Santoro ha usato i dati del web per smentire le polemiche della testata Libero, che dubita della veridicità dell' auditel che decreta il successo di Annozero.

Lo scomodo giornalista di Rai 2 comincia ad enumerare le visualizzazioni ai singoli programmi della medesima tipologia di quello di Santoro, quali Report, Ballarò e Porta a Porta. In classifica Annozero è primo, seguito dal programma della Gabanelli e dal contenitore televisivo di Floris: ultimo posto per Porta a Porta.

Il conduttore parla di dati precisi: 80.000 visualizzazioni medie per il suo prodotto e 40.000 per Report, ma lo smacco a Vespa arriva con la seguente frase, accompagnata da un ghigno del giornalista. " Porta a Porta diciamo che ha 8.000 visualizzazioni, per non farli deprimere più di tanto" (al minuto 3.20 nel video), facendo intendere che i dati riportano numeri anche inferiori alla cifra indicata da Santoro e quindi deridendo Vespa e il suo programma. Il conduttore di Rai1 ha rivelato oggi di aver chiamato ieri alla redazione del collega, dalla quale si è sentito negare la possibilità di replicare alle insinuazioni di Santoro, a suo dire inesatte.

Bruno Vespa ha così deciso che risponderà per le rime durante la diretta lunedì del suo Porta a Porta, presentando i suoi dati e le sue ragioni. Continua insomma da lontano la bagarre tra i due conduttori Rai: Santoro non aveva ancora "risposto" al risentimento di Vespa, che abbandonò lo studio di Centocinquanta alla visione di un video che citava Michele come personaggio rappresentativo della storia della Rai. Le scaramucce tra i due forse non avranno mai fine, a meno che la nuova direttrice generale Rai Lorenza Lei non intervenga tra i due litiganti!

https://www.youtube.com/watch?v=vtNo8p0FoTM
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views